Come sbarazzarsi di zanzare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Liberarsi dalle zanzare con 40 centesimi
Video: Liberarsi dalle zanzare con 40 centesimi

Contenuto

Le zanzare o le zanzare, come talvolta vengono chiamate, sono piccoli insetti che appaiono in un'ampia varietà. Alcuni di loro pungono e possono trasmettere malattie. Anche se alcune zanzare non rappresentano una minaccia per l'uomo, dal momento che alcune di esse trasmettono malattie solo tra animali domestici e bestiame, averle a casa può essere spiacevole. Quando si tenta di liberare la casa o il cortile delle zanzare, ci sono alcuni semplici passaggi da seguire, come la sostituzione degli schermi di finestre e porte, che finiscono con macchie di acqua stagnante e la sostituzione delle lampadine all'aria aperta.


indicazioni

I pernilonghi sono zanzare a due ali che si trovano nelle case e nei giardini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Installa schermi di materiali più sottili su porte e finestre se le zanzare sembrano entrare facilmente nella tua casa. Gli schermi comuni della finestra contengono fori troppo grandi per impedire alle zanzare di entrare nella tua casa. Scambiali attraverso sottili schermi in fibra di vetro che consentono il passaggio di aria fresca, ma evita l'ingresso anche degli insetti più piccoli. È possibile trovare il materiale in qualsiasi negozio di miglioramento o negozio di ferramenta.

  2. Cambia la tua illuminazione esterna a lampade che emettono luce incandescente arancione o gialla. Le lampade al sodio ad alta pressione tendono ad attirare meno insetti rispetto alle luci che irradiano luce ultravioletta e blu. Poiché la maggior parte degli insetti non può vedere la luce che utilizza raggi ultravioletti, l'area intorno alla casa non sarà più un faro per le zanzare di notte.


  3. Evitare di annaffiare le piante interne o esterne in eccesso in quanto ciò può creare un ambiente favorevole alla crescita dei funghi e attirano determinati tipi di zanzare perché il materiale è perfetto per la riproduzione delle larve. I materiali in decomposizione, come i rifiuti organici, sono anche una zona di crescita ideale per le zanzare, creando più zanzare in casa o in giardino. Rimuovi rapidamente i rifiuti organici dalla tua casa e innaffia le piante solo se necessario.

  4. Rimuovere i grandi punti di accumulo di acqua dalla vostra proprietà. Le zanzare affogate tendono ad essere attratte da zone umide o paludose. Se vivi vicino a un grande serbatoio d'acqua, come un laghetto o uno stagno, usa un repellente contenente DEET per proteggerti dal morso delle zanzare.

Cosa ti serve

  • Lampade al sodio
  • Paraventi in vetroresina
  • Repellente con DEET