Come trasformare un maglione di lana in un cardigan

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Da Maglione a Cardigan - Selene Verdoglia #AspettandoAbilmente
Video: Da Maglione a Cardigan - Selene Verdoglia #AspettandoAbilmente

Contenuto

Trasformare un vecchio maglione in un cardigan è un ottimo modo per riciclare il tuo guardaroba e creare un nuovo pezzo moderno. È facile da fare e costa pochissimo. Se il tuo maglione è fatto di lana, puoi usarlo così com'è o lasciarlo come "feltro" lavandolo nella lavatrice. Lasciare asciugare naturalmente o, se si desidera che si restringa leggermente, metterlo nell'essiccatore a basso livello di calore. "Infeltrire" la lana rende i punti di maglia più stretti e dà una finitura migliore alle estremità.


indicazioni

Trasforma un vecchio maglione in un cardigan moderno (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Piega la parte anteriore del maglione a metà. Attaccare le cuciture laterali, il colletto e la barra. Fissare con spilli di circa 2 pollici dalla piega su tutta la lunghezza del maglione.

  2. Taglia la parte anteriore lungo la piega. Fare attenzione a non allargare i punti di maglia durante il taglio.

  3. Misurare la lunghezza del taglio dal colletto alla barra e aggiungere 1,27 cm. Tagliare, in questa misura totale, due bande del nastro gorgorão.

  4. Finisci i bordi delle strisce in modo che non si restringano. Girare verso il basso ogni lato di circa 6,35 mm e cucirlo in posizione. Assicurati che i tuoi punti attraversino entrambi gli spessori. Premere lungo le pieghe.

  5. Pin una striscia di nastro sul maglione, dal colletto alla barra, allegando il bordo del nastro al bordo del maglione.


  6. Cucire il nastro sul maglione iniziando dal lato lungo. Puoi farlo a macchina, con una linea standard o a mano, con una linea di ricamo, per creare un look decorativo. Cuci la barra multifunzione sul maglione. Ora fai lo stesso con l'altro lato lungo del nastro. Per un risultato migliore, cucire nella stessa direzione in cui hai cucito il primo. Finisci di cucire l'altra estremità al collo.

  7. Prova il maglione. Assicurati che funzioni se sovrapponi la parte anteriore e il pulsante. Se è troppo stretto o se non vuoi i pulsanti, lascia aperto il cardigan. Oppure, cucire le staffe all'interno in modo che, una volta chiuse, i bordi con i nastri si incontrino senza sovrapposizioni.

  8. Posiziona pulsanti e scatole, se preferisci, cucendo i bottoni del colletto sulla barra, a circa 5 cm di distanza. Tagliare una piccola apertura dall'altra parte solo alla prima casa e assicurarsi che la manopola si adatti. Se non si adatta, aprilo un po '. Continua fino a quando la casa ha la giusta dimensione. Ripeti il ​​processo per gli altri.


  9. Finisci le case sulla macchina da cucire o a mano. Se si utilizza la macchina, cucire vicino alle aperture o a zigzag. Se fatto a mano, utilizzare il punto di rovescio. Porta l'ago con la linea sul lato inferiore del maglione per chiudere l'apertura. La linea dovrebbe attraversare la fessura in ogni punto. Quindi dal basso verso l'alto.

suggerimenti

  • Invece del nastro di gros grain, puoi usare il tessuto per rifinire i bordi del tuo cardigan.

Cosa ti serve

  • Forbici con punta
  • Nastro di gorgorão (da 1,27 cm a 2,54 cm di larghezza)
  • ferro
  • Filo e ago o macchina da cucire
  • Linea di ricamo (opzionale)
  • Pulsanti (facoltativo)