Come dolcificare l'uva

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dolcificare l'uva - Vita
Come dolcificare l'uva - Vita

Contenuto

L'uva cresce meglio nei climi caldi con estati secche. Gli inverni miti impediscono alle viti di morire, e le estati calde producono uve gustose e dolci. Alcune varietà di questo frutto crescono in climi più freschi con raccolti brevi, purché ricevano le cure necessarie. Il modo migliore per assicurarti che le tue uve siano dolci è scegliere le varietà più dolci disponibili per il tuo clima.

Passo 1

Scegli un posto esposto a nord per piantare l'uva. Il calore di questo tipo di esposizione fa sì che l'uva cresca il più dolce possibile. Anche un terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive è importante per questa coltura.

Passo 2

Scegli le varietà di uva più dolci; evitate quelli per il vino, perché non saranno così dolci.

Passaggio 3

Pianta le tue viti non appena il terreno può essere lavorato, all'inizio della primavera. Aggiungere uno strato da 5 a 7,5 cm di fertilizzante al terreno e lavorarlo fino a raggiungere una profondità di 15-20 cm. Scava una buca profonda quanto la radice della vite e mettila dentro. Riempi il buco di terra.


Passaggio 4

Innaffia la vite una volta alla settimana con 2,5 cm di acqua se non c'è irrigazione naturale.

Passaggio 5

Raccogli l'uva appena è dolce. Assaggia il frutto direttamente dalla vite prima di raccoglierlo, poiché potrebbe sembrare maturo prima che lo sia davvero. Tagliate il grappolo di vite appena l'uva è pronta.