La banana è un frutto o un vegetale?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La banana è un frutto o un vegetale? - Articoli
La banana è un frutto o un vegetale? - Articoli

Contenuto

La banana, spesso indicata come una banana per cucinare, è classificata come frutto, secondo i siti di Centers for Disease Control e Prevention's Fruits and Veggies Matter. Il frutto simile alla banana comune è popolare nei paesi dell'America Latina, nei Caraibi e in Asia e può essere preparato in diversi modi.


Le banane macinate sono frutti ipocalorici ricchi di vitamine A e C (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

identificazione

Ci sono tre fasi in cui le banane possono essere mangiate, prende nota del sito web Fruits and Veggies Matter. Le banane verdi sono gialle o rosa all'interno e sono utilizzate principalmente come accompagnamento salato per i pasti. Le banane gialle hanno macchie marroni o nere e sono usate principalmente quando un piatto richiede un gusto leggermente dolce e una consistenza solida. Le banane nere sono morbide e possono essere cibi crudi, perché in questa fase sono completamente mature.

usi

Sebbene la banana sia classificata come frutto, in molti paesi viene utilizzata più come verdura, secondo il sito web. Possono essere cucinati, arrostiti o fritti, proprio come le patate.

fatti

Le banane macinate sono ricche di vitamine A e C. Sono senza grassi e hanno poche calorie: solo 90 in mezzo bicchiere. Si congelano bene, dice il sito Web dei Centers for Disease Control. In caso contrario, devono essere conservati a temperatura ambiente, sebbene sia opportuno conservarli in frigorifero per due o tre giorni prima della cottura per rallentare il processo di maturazione.