Come ridurre il rumore della tua lavatrice

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lavatrice fa rumore durante la centrifuga
Video: Lavatrice fa rumore durante la centrifuga

Contenuto

Si è tentati di ignorare i rumori della lavatrice, soprattutto se funziona ancora. Ma il rumore della lavatrice non è solo fastidioso, ma potrebbe anche significare che la macchina ha seri danni. Conoscendo alcuni suggerimenti, puoi determinare quali potrebbero essere i problemi sul dispositivo e cosa puoi fare per fermarli.


indicazioni

Le lavatrici possono causare rumori che indicano problemi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Controllare i guasti del rullo del tamburo se la centrifuga della macchina causa dei rumori. I guasti sui cuscinetti del serbatoio sono comuni quando le guarnizioni iniziano a lasciare entrare acqua. È possibile rimuovere la cinghia e ruotare il tamburo a mano, e se si scuote, sostituire i cuscinetti.

  2. Accendi il tamburo e fai attenzione se fa troppo rumore. Se il tamburo si rompe o il "ragno" è corroso, rotto o staccato dal tamburo, si verificherà un forte rumore ogni volta che il tamburo gira. Se i cuscinetti sono danneggiati, il rumore sarà costante ogni volta che il tamburo gira.

  3. Cerca ammaccature e pieghe nel tamburo o vedi se ci sono monete o altri piccoli oggetti intrappolati nel serbatoio sotto il tamburo se c'è un rumore terribile che esce dal serbatoio quando ci sono dei vestiti.


  4. Pulire la pompa dell'acqua da ostruzioni quali monete o altri piccoli oggetti se si verifica un rumore mentre la lavatrice sta svuotando il serbatoio.

  5. Rimuovere il tubo e cercare i fili se si sente un leggero rumore di raschiamento quando il tamburo viene girato a mano. È anche possibile verificare che un filo non esca da uno dei fori nel tamburo. In questo caso, puoi facilmente tirare il filo usando una pinzetta o un paio di pinze.

  6. Rimuovere la cinghia e avviare il motore da solo, se si sente un suono più forte, per controllare se i cuscinetti del motore sono danneggiati. Se si sente ancora il rumore senza la cinghia, il problema è con i cuscinetti del motore.

suggerimenti

  • Altri segni di problemi nei cuscinetti a tamburo includono movimenti verso l'alto e verso il basso del tamburo stesso e ruggine sotto la rondella o dietro il tamburo esterno.
  • Sopporta sempre il carico di vestiti. Non sovraccaricare la macchina e posizionare correttamente i vestiti per distribuire il peso durante il ciclo di lavaggio.