Per quanto tempo i palloncini rimangono gonfiati?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Gonfiare un Palloncino con Aceto e Bicarbonato [LIVE #1]
Video: Come Gonfiare un Palloncino con Aceto e Bicarbonato [LIVE #1]

Contenuto

I palloncini sono una scelta classica per l'arredamento della festa. Ma l'immagine di palloncini avvizziti può essere terribile. Con un po 'di pianificazione e un buon tempismo, i tuoi palloncini possono sembrare perfetti per il periodo in cui ne hai bisogno.


I palloncini pieni di aria rimangono gonfiati per molto più tempo dei palloncini di elio (Patrice Dufour)

Tipi di palloncino

I palloncini sono disponibili in due varietà: palloncini di gomma fatti di una sostanza chiamata lattice e palloncini di carta laminati, realizzati con Mylar. I palloncini in lattice, che sono più porosi, consentono all'aria di sfuggire più velocemente e quindi non rimangono gonfiati finché quelli di Mylar.

I palloncini possono essere riempiti con aria o elio. L'elio ha molecole più piccole di quelle nell'aria, motivo per cui galleggiano, e le molecole più piccole vengono anche rilasciate dal palloncino più velocemente, facendolo svuotare prima che accadesse in un pallone pieno.

Tipo di formati

Sebbene molti fattori influenzino il tempo in cui un pallone rimane gonfiato, la società di noleggio di accessori per feste di Chicago, "The Fun Ones", stima che un pallone di lattice riempito di elio lungo 30 cm verrà gonfiato per 18-24 ore . Già un pallone da 45 cm riempito con carta laminata ad elio può rimanere gonfiato per un massimo di tre settimane. I palloncini gonfiati con l'aria rimangono pieni per molto più tempo, rimanendo per settimane o addirittura mesi.


Altri fattori

Le dimensioni giocano un ruolo importante nel tempo in cui un pallone rimane gonfio.Un pallone di lattice riempito di elio da 40 cm può essere riempito per un massimo di 30 ore, mentre un palloncino di 20 cm dura circa 8 ore.

Anche la qualità dei palloncini in lattice è importante: più alta è la qualità, meno aria può fuoriuscire e i palloncini si riempiono più a lungo.

Anche la temperatura e l'umidità del giorno dell'evento possono influenzare l'aspetto del pallone. Il freddo, in particolare, può causare la contrazione delle molecole e la riduzione dei palloncini, mentre il caldo può accelerare il movimento molecolare e far uscire più rapidamente l'aria dai palloncini.

Cosa puoi fare

Per evitare che i palloncini di lattice di elio cadano, puoi trattare l'interno di essi con un materiale chiamato Hi-Float prima di gonfiarli. Hi-Float copre l'interno dei palloncini per impedire che l'aria fuoriesca e può aumentare il tempo di galleggiamento di uno o due giorni.


Inoltre, acquista palloncini in lattice di altissima qualità che trovi e evita di riempirli. Meno aria hai all'inizio, più velocemente appassiranno. Fai un nodo stretto sui palloncini gonfiati per evitare l'eccesso di scarico dell'aria.

Se il tempo sarà particolarmente caldo e umido, optare per palloncini più grandi con un tempo di fluttuazione più lungo per compensare la differenza.

precauzioni

Se utilizzerai palloncini durante un evento, utilizza le stime per il tempo che rimarrà gonfiato e attendi il più a lungo possibile per gonfiarli. In questo modo certamente non avrai decorazioni appassite alla fine della festa.