Come mantenere gli occhi puliti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Diversi fattori possono contribuire a rendere il bulbo oculare di un colore rosa o rossastro. Alcuni sono seri mentre altri si limitano a disturbare. Secondo il Manuale Merck dei sintomi dei pazienti, i principali sintomi di preoccupazione sono: alterazioni della vista, dolore agli occhi e notevole sensibilità alla luce Se si verifica uno di questi sintomi, non provare alcun rimedio a casa, consultare immediatamente il proprio oculista. Lo stesso accade quando si ha uno scarico denso, gessoso o arrossamento persistente, altrimenti si può trarre beneficio da alcuni semplici suggerimenti. In caso di dubbio, consultare un medico.


indicazioni

Rendi gli occhi chiari (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Lancia via qualsiasi lente a contatto vecchia, lacerata o danneggiata. Queste sono le cause frequenti di arrossamento degli occhi; non indossare nuove lenti a contatto fino a quando il rossore non si è risolto.

  2. Applicare impacchi freddi ripetutamente per cinque-dieci minuti alla volta se prurito. Rimuovere anche eventuali fattori irritanti, se possibile. Usa lacrime artificiali, se necessario, e non strofinare gli occhi, questo aggrava solo qualsiasi reazione allergica.

  3. Applicare non più di una o due gocce di collirio vasocostrittore ogni giorno e utilizzare impacchi freddi se necessario se uno o più dei vasi sanguigni fragili nella parte bianca dell'occhio si rompono e sanguinano. Se riesci a pulire il sangue, vai subito dal medico, ma se il sangue è intrappolato tra la sclera dura e bianca e il film trasparente che lo copre, questo è un problema comune e non serio, secondo la National Library of Medicine. Lo stress, la tosse e gli starnuti sono cause frequenti di questa condizione.


  4. Eliminare tutti i nuovi cosmetici usati di recente, poiché questa è una frequente fonte di infezione oculare. Non condividere il trucco degli occhi con gli altri. Se il rossore persiste, consultare il proprio oftalmologo.

  5. Evitare ambienti con aria calda, secca o fumo, possono essere irritanti per gli occhi.

  6. Applicare lacrime artificiali più di quattro volte al giorno per contenere gli occhi rossi secchi. Nei casi più gravi di secchezza oculare, utilizzare la lacrima artificiale in unguento - causare visione offuscata fino a quando non si dissolve ma rimane sulla superficie degli occhi più a lungo del collirio.

  7. Evitare la mancanza di sonno, l'eccessivo consumo di alcol, il cloro delle piscine e indossare le lenti a contatto per lungo tempo. Evitare prima gli occhi rossi è il modo migliore per tenere gli occhi chiari.

suggerimenti

  • Non usare i costruttori di vasodilatatori (colliri che riducono il rossore) più di due volte al giorno. Oppure può verificarsi un "arrossamento ricorrente", in cui gli occhi diventano più rossi.

avvertimento

  • Vai dal dottore subito se gli occhi di un rosso acceso vengono accompagnati da forte mal di testa o nausea e vomito. Questo può essere il glaucoma ad angolo chiuso, che richiede un trattamento immediato per prevenire la perdita permanente della vista.