Specifiche delle batterie per autoveicoli e corrente di avviamento a freddo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto

La batteria di un'automobile è essenziale per il funzionamento del motore e la sua funzione più importante si verifica quando il motore è freddo e viene avviato. Il termine "corrente di avviamento" si riferisce alla potenza generata dalla batteria quando si gira la chiave di accensione; maggiore è il numero di ampere forniti, maggiore è la potenza generata. Quando il tempo è freddo, il numero di amp necessari per avviare la macchina è più alto, il che mette più pressione sulla batteria.


Avviare una macchina in inverno richiede più corrente elettrica (Immagine di alberi congelati al freddo da TekinT da Fotolia.com)

ampere

Ampere è l'unità di misura della quantità di corrente elettrica generata da una batteria. Tutti i dispositivi che funzionano a batterie richiedono una certa quantità di energia per funzionare, e gli amplificatori quantificano tale energia. Per una batteria da automobile a 6 celle, in cui ogni cella può generare 2 volt, per un totale di 12 volt, la misurazione della corrente di avviamento (AC) rappresenta il numero di ampli che la batteria può produrre per 30 secondi a 0 ° C mentre genera 7,2 volt, essendo 1,2 volt per cella. Per la corrente di avviamento a freddo (CCA), lo standard utilizzato è lo stesso, ad eccezione della temperatura, che dovrebbe essere di -18 ° C. Una batteria con un CCA di 250 genererà 250 ampere per 30 secondi a -18 ° C usando 7,2 volt. I costruttori automobilistici specificano il CCA per ciascun modello, o motore, nei casi in cui il fattore che determina la quantità di CCA necessaria per avviare il motore è la dimensione del motore. Quando acquisti una batteria sostitutiva, cerca quella che soddisfi o superi le specifiche del produttore per il tuo modello o motore.


specificazioni

Ogni batteria deve avere una specifica CCA basata su test. Secondo Cars Direct, le batterie CCA per Optima sono le seguenti: Red Top (riferito al colore della batteria) è 720, mentre Blue Top e Yellow Top hanno 800. Questi rating soddisfano o corrispondono ai requisiti del produttore. Nei climi caldi, un numero uguale di CCA è di solito sufficiente, mentre chi vive in climi freddi può richiedere la protezione extra di una batteria che supera i requisiti del produttore.

batterie

Le batterie Sears Diehard Platinum ricevono recensioni positive, secondo un articolo pubblicato sulla rivista Fuskins. Esempi sarebbero i Platinum P-5 e P-6, che hanno un CCA di 740, entrambi annunciati per auto di lusso e utilizzati in qualsiasi condizione meteorologica. Il Platinum P-2 supera questo intervallo con un CCA di 930.