Come trarre sangue dalle vene difficili

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
COME SI EFFETTUA UN PRELIEVO VENOSO? (H3 feat. Camplus Roma)
Video: COME SI EFFETTUA UN PRELIEVO VENOSO? (H3 feat. Camplus Roma)

Contenuto

Se sei un infermiere o un flebotomo, probabilmente hai incontrato delle vene difficili. Oltre ad essere una sfida, può diventare doloroso per il paziente, che sarà bloccato più volte mentre si cerca la vena. Scopri alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare le vene difficili.


indicazioni

Nessun paziente può rimanere costantemente bloccato (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Applicare un laccio emostatico, come una fascia elastica, all'avambraccio del paziente. Chiedigli di stringere il pugno e aprire la sua mano diverse volte.

  2. Battere delicatamente le dita sull'area per far saltare la vena. Puoi anche usare un panno caldo.

  3. Chiedere al paziente di tenere entrambe le braccia abbassate per facilitare il movimento. Scegli il braccio che ha le vene più prominenti. A volte la vena in un braccio è più dura dell'altra.

  4. Lascia che il paziente faccia qualche piegamento del braccio o del polso in modo che il sangue circoli meglio attraverso le vene degli arti.

  5. Assicurati di inserire l'ago correttamente, con la punta rivolta verso il basso e il foro rivolto verso l'alto. Ciò faciliterà la penetrazione dell'ago nella vena.


suggerimenti

  • Assicurarsi che il paziente sia idratato, poiché la disidratazione renderà più difficile l'accesso alla vena. Più fluidi renderanno le vene più piene e più rimbalzanti.
  • La pratica rende perfetti. Esercita la tua tecnica per raccogliere il sangue ogni volta che è possibile (non necessariamente disegnando il sangue, ma praticando il metodo).
  • Ascolta il paziente. Potrebbe aver già fatto la procedura abbastanza per sapere quali sono le vene migliori.