Razze di gatti che sono ipoallergenici

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Gatti IPOALLERGENICI – Allergia al gatto: razze adatte
Video: Gatti IPOALLERGENICI – Allergia al gatto: razze adatte

Contenuto

Non ci sono razze di gatti che sono al 100% ipoallergenici per le persone che sono allergiche ai gatti, dice Bernadine Cruz, portavoce della American Veterinary Medical Association. Le persone allergiche ai gatti non sono allergiche ai capelli dell'animale, ma a una proteina della saliva e una sostanza chiamata Fel-D1. Alcune razze producono meno di questa proteina rispetto ad altre.


I gatti Sphynx non sono ipoallergenici al 100% (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cats Allercas

Creati appositamente dalla società Allerca, questi gatti a pelo corto sono stati geneticamente modificati per non produrre Fel-D1. Ci sono due varietà, l'Allerca GC e l'Ashera GD. Quest'ultimo combina modelli desiderabili che imitano grandi felini come leopardi senza la glicoproteina Fel-D1. Questa razza non produce cuccioli ipoallergenici fino alla data di pubblicazione. Il costo di un GC di Allerca è di circa $ 13.000, mentre il GC Ashera costa circa $ 44.000.

Gatti senza peli

Le razze quasi senza pelo producono ancora Fel-D1, ma in quantità inferiori. Tuttavia, poiché ogni persona soffre di allergie diverse, anche un gatto glabro può scatenare reazioni allergiche. Ci sono molte razze nude, tra cui la prima razza pelata più comunemente disponibile, la Sphynx canadese. Altre razze più rare comprendono Don Sphynx, il russo Peterbald e l'ucraino Levkoy, secondo la "Guida completa ai gatti di ASPCA". Non tutti i membri di queste razze sono calvi e un cucciolo può costare migliaia di dollari.


Rex Cats

I gatti Rex hanno aiutato a creare Sphynx. Il Rex ha crespo o ondulato che cade meno del gatto con i capelli corti o lunghi normali. Questi gatti hanno una mutazione naturale nei loro geni che rende il loro mantello insolito. Spesso i baffi si arricciano. Hanno anche orecchie grandi e corpi magri. I gatti di questa razza includono il Cornish Rex Devon Rex, il Selkirk rex e il filo americano.

siberiano

Questa nuova razza di gatto si presenta naturalmente ipoallergenica, ma non ci sono studi che dimostrino che i gatti siberiani sono più ipoallergenici di qualsiasi altra razza. Sono stati testati per Fel-D1 dalla società Biotechnologies Interior e si è scoperto che hanno bassi livelli di proteine ​​nella saliva, ma il laboratorio ammette di non sapere quale sia il livello normale di proteine ​​per tutte le razze di gatti. I siberiani sono anche molto costosi.