Come trasformare una vecchia valigia in un cestino da picnic

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
rivestire cestino con manici - Tutorial facile di cucito creativo - decorare cestino di vimini
Video: rivestire cestino con manici - Tutorial facile di cucito creativo - decorare cestino di vimini

Contenuto

La prossima volta che fai un picnic, lascia tutto più elegante con questo "cestino" vintage realizzato con una vecchia valigia. Hai solo bisogno di uno strato di vernice, una nuova fodera in tessuto ed elastico per contenere piatti, tazze e forchette. Innovare la tua valigia e il tuo picnic.


indicazioni

Trasforma una valigia in un cestino da picnic (Jonathan Fong)
  1. Praticamente qualsiasi tipo di valigia è adatto a questo progetto, ma le borse laterali rigide sono migliori perché danno una base più forte per il cesto. Inizia asciugando polvere e sporco dalla superficie. Rimuovere eventuali adesivi e, se necessario, carteggiare per rimuovere i detriti.

    Pulire la borsa (Jonathan Fong)
  2. Rimuovere la fodera dall'interno della custodia. Anche se il tessuto è ancora buono, dovrebbe essere scartato per motivi igienici. La maggior parte può essere strappata o tagliata con uno stilo. Rimuovere anche il rivestimento di carta, se applicabile.


    Rimuovere il vecchio tessuto (Jonathan Fong)
  3. Coprire le parti della borsa che non si desidera dipingere. Usa del nastro adesivo sopra queste aree, oltre i bordi, poi taglia l'eccesso con uno stilo.

    Coprire le cerniere con nastro adesivo crespato (Jonathan Fong)
  4. Applicare due o tre strati di pittura ad intonaco nel colore desiderato per le parti esterne del case. Questo inchiostro è fatto da acqua e aderisce praticamente a qualsiasi superficie senza bisogno di primer. Si asciuga con una finitura opaca, simile all'intonaco, ideale per i disegni vintage.

    Dipingi le parti esterne della borsa (Jonathan Fong)
  5. Per proteggere la finitura della vernice, applicare uno strato di cera sulla superficie. Questo tipo di cera è venduto in formule incolori o marroni. La cera incolore conserva il colore della vernice, mentre il marrone crea una patina invecchiata, come si può vedere nella foto. Applicare la cera con un pennello e rimuovere immediatamente l'eccesso con un panno.


    Proteggi la superficie con cera color crema (Jonathan Fong)
  6. Apri la borsa e girala in modo che la parte superiore sia piatta su una superficie. Con colla adesiva, incollare un pezzo di compensato di 3 mm di spessore verso l'alto. I negozi di artigianato vendono legno di diverse dimensioni, quindi è facile trovare un pezzo che si adatti alla valigia senza dover usare una sega. Questo legno sarà usato per aiutare a tenere i piatti e le tazze più tardi.

    Colla compensato alla valigia (Jonathan Fong)
  7. Posizionare la borsa in modo che il fondo sia di nuovo sulla superficie di lavoro. Applicare uno strato di colla o colla bianca per la decuplicazione alla base della borsa. Qualsiasi tipo di colla è buono, ma il decubito è più facile da spalmare con un pennello rispetto alla colla bianca.

    Applicare la colla al comparto inferiore (Jonathan Fong)
  8. Taglia un pezzo di stoffa più grande della base e dei lati della valigia. Posizionalo al centro della busta e premilo contro la superficie da incollare. Liscia e rimuovi le rughe con le dita.

    Incolla il tessuto sul fondo della borsa (Jonathan Fong)
  9. Ai bordi, piega il tessuto per creare una guaina e collegalo alla valigia con colla permanente su tessuto. Quando hai finito di coprire il fondo della valigia con il tessuto, fai lo stesso con il coperchio.

    Fai guaine ai bordi e colla (Jonathan Fong)
  10. Per nascondere eventuali imperfezioni nell'orlo, incolla il pizzo o altri tessuti decorativi sui bordi usando la colla sul tessuto.

    Coprire i bordi con tessuto decorativo (Jonathan Fong)
  11. Ora, crea gli elastici per contenere i piatti. Misurare il diametro dei piatti che verranno utilizzati e tagliare un pezzo di cintura elasticizzata con questa misura. Decidi dove attaccare i piatti sulla parte superiore della borsa e pinzare l'elastico, piegando circa 1 pollice su ciascun lato (il compensato incollato prima terrà le graffette). Pertanto, se il piatto ha un diametro di 25 cm, l'elastico dovrebbe avere quella lunghezza, ma dopo averlo piegato e graffato dovrebbe essere solo 20 cm.Dovrebbe essere più piccolo del diametro dei piatti in modo che i piatti siano sicuri e non cadano.

    Aggancia l'elastico per tenere i piatti (Jonathan Fong)
  12. Per l'elastico delle tazze, misurare la circonferenza di esse e dividere la misura per due. Taglia un pezzo di elastico con questa misura, piega 2,5 cm ai bordi e pinza dove vuoi che le tazze rimangano. Ad esempio, se la circonferenza delle tazze è di 25 cm, tagliare un pezzo di elastico di 12,5 cm, quindi piegare 2,5 cm a ciascuna estremità, quindi la lunghezza risultante sarà di 7,5 cm.

    Staple l'elastico per tenere le tazze (Jonathan Fong)
  13. Per le posate, pinzare un pezzo di elastico lungo circa 3,5 cm dove si desidera riporli. Questa lunghezza è sufficiente per contenere quasi qualsiasi argenteria, plastica o metallo.

    Pinzare l'elastico per riporre le posate (Jonathan Fong)
  14. Fissare piatti, posate e tazze con gli elastici. Con gli utensili attaccati alla parte superiore della valigia, avrai molto spazio per il cibo nello scomparto principale della valigia.

    Le tazze, le posate e i piatti saranno al sicuro con gli elastici (Jonathan Fong)

Cosa ti serve

  • Vecchia valigia
  • carta vetrata
  • stiletto
  • Inchiostro con finitura intonacata
  • Cera dell'inchiostro per intonaco
  • spazzola
  • compensato
  • Colla adesiva permanente
  • tessuto
  • colla
  • Colla per tessuti
  • Arricciato elastico
  • Graffetta