Come fare un taglio dritto su un pannello di gommapiuma usando uno stilo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eseguire tagli dritti nel legno
Video: Come eseguire tagli dritti nel legno

Contenuto

X-Acto è emerso nel XX secolo producendo siringhe e successivamente prodotti chirurgici. I coltelli X-Acto, che sono uno strumento fondamentale per artisti, artigiani e appassionati di modelli, sono arrivati ​​dopo e oggi il marchio produce diverse linee di coltelli. I piatti di schiuma hanno una copertura di carta su entrambi i lati. Per tagliarli in tagli dritti con un coltello X-Acto, hai bisogno di un righello e di una mano ferma.

Passo 1

Posiziona la tavola su una superficie piana dove puoi tagliare. Misura i tagli che vuoi fare sulla lavagna e segna leggermente con una matita.

Passo 2

Allinea il righello con i segni. Inserisci una nuova lama nel tuo coltello X-Acto. Una buona scelta è la lama n. 11.

Passaggio 3

Premi il lato della lama contro il lato del righello. Se stai tagliando un intero lato del pannello di gommapiuma, posiziona il bordo del coltello contro il lato del pannello. Se il taglio inizia da qualche parte sulla tavola, buca la carta con la punta del coltello nel punto finale del taglio. Premere finché la punta non penetra nella carta dietro la piastra.


Passaggio 4

Disegna saldamente il coltello avanti e indietro, tenendo saldamente in posizione il righello con l'altra mano. Mantieni la pressione sulla lama e usa una pressione sufficiente per spostarti di lato, mantenendo la lama premuta contro il righello. Continua fino a quando il taglio è finito.

Passaggio 5

Prendi il pannello di gommapiuma e fissalo contro il taglio. Usa il coltello X-Acto per tagliare con cura qualsiasi pezzo di carta che copre il pannello di schiuma che non è stato tagliato completamente.