Contenuto
- Taglio e rifilatura di polistirolo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Levigare e levigare Storyfoam
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il polistirolo è un'ottima base per molti progetti artigianali. Questo materiale è disponibile in diverse dimensioni, in forma di palla e cono, diversi spessori di fogli di schiuma e diverse forme di taglio. Tagliare e levigare i pezzi di polistirolo ti consentirà di creare disegni con i tuoi formati. I bordi tagliati e levigati creeranno bordi levigati per progetti finiti o bordi diritti e regolati per adattarsi ad altri pezzi di polistirolo. La maggior parte degli strumenti necessari per tagliare e raddrizzare questi pezzi sono articoli domestici comuni, rendendo il processo facile ed economico.
Taglio e rifilatura di polistirolo
Passo 1
Strofina una vecchia candela sulla lama del coltello seghettato, fatto a mano o elettrico. Ciò consentirà alla lama del coltello di scorrere facilmente dentro e attraverso il materiale.
Passo 2
Misura e segna la linea di taglio sulla schiuma con il pennarello indelebile o premendo una tacca con un pennarello a punta tonda.
Passaggio 3
Taglia e rifila lungo la linea segnata con la lama cerata. Usa piccoli colpi e sega. Non forzare le lame in quanto ciò potrebbe causare la rottura del polistirolo.
Levigare e levigare Storyfoam
Passo 1
Taglia o rifila i pezzi di polistirolo.
Passo 2
Taglia un pezzo quadrato di 2 pollici di polistirolo. Strofina il bordo tagliato contro i bordi tagliati del disegno in polistirolo. Questo levigerà e levigerà i bordi ruvidi.
Passaggio 3
Strofina il pezzo di polistirolo contro i bordi affilati dell'angolo del pezzo di polistirolo tagliato per arrotondarli, armonizzarli, snellirli e modellarli.