Come riparare un libro con copertina e foglie che cadono?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I libri in brossura sono ideali per una facile lettura. Sono leggeri e possono essere trasportati in borse e zaini senza aggiungere molto peso. Tuttavia, sono soggetti a danni in quanto non hanno una copertina rigida per proteggere le tue pagine. Poiché sono facili da portare in viaggio, di solito subiscono più danni dei libri con copertina rigida, che rimangono a casa. Ripara i tuoi opuscoli preferiti usando colla e nastro appositamente progettati per questo scopo.

Passo 1

Rimuovi delicatamente la copertina che cade dal resto del libro. Applicare la colla nell'angolo del libro, dall'alto verso il basso, dove i fogli si uniscono. Rimetti la copertina sul libro. Attendere che si asciughi prima di procedere con le riparazioni.

Passo 2

Usa del nastro adesivo trasparente all'interno della copertina del libro, fronte e retro, per riparare una copertina strappata o sbriciolata. Posiziona ogni pezzo di nastro adesivo fianco a fianco, usando quanto necessario. Se necessario, usa nastro adesivo extra agli angoli del coperchio, poiché questa è la parte più suscettibile ai danni.


Passaggio 3

Rimuovere con attenzione le pagine vuote sul fronte e sul retro che sono troppo strappate per essere riparate.

Passaggio 4

Applicare uno speciale nastro adesivo su qualsiasi pagina anteriore o posteriore del libro che può essere riparata con un rinforzo extra.

Passaggio 5

Correggi le pagine che cadono sollevando con cautela la pagina e applicando un sottile strato di colla all'interno del libro, sul dorso. Rimetti delicatamente la pagina, tra le altre, e lasciala asciugare prima di eseguire riparazioni simili.