Come calcolare il numero di rotoli di carta da parati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: come mettere e incollare la carta da parati | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come mettere e incollare la carta da parati | Leroy Merlin

Contenuto

Quando cerchi di capire quanti rulli di carta da parati hai bisogno per una stanza, fare un semplice calcolo della metratura non è abbastanza. La parte difficile è la stima degli sprechi, che può variare tra il 10 e il 20 percento. È necessario tenere conto di fattori come il motivo di sfondo e il numero di finestre, archi e porte da coprire. Se scegli una stampa semplice o casuale, sarai in grado di rifinire i bordi con pochissimi sprechi. D'altra parte, se la carta ha uno schema ripetuto, si perderà più carta durante l'impostazione, facendo corrispondere la lunghezza.


indicazioni

Lo sfondo influirà sul numero di rotoli di cui avrai bisogno (immagine di sfondo di Svetlin Rusev da Fotolia.com)
  1. Crea uno schizzo a matita di tutte e quattro le pareti, comprese le aperture. Misurare l'altezza e la larghezza di ciascuna delle pareti e delle aperture arrotondando i numeri verso l'alto o il basso al metro più vicino. Trasferisci i dati nel tuo schizzo.

  2. Moltiplicare la larghezza per altezza in una calcolatrice per ottenere la metratura; Annota i numeri nel tuo schizzo. Aggiungere i totali e sottrarre la metratura dalle aperture del metraggio quadrato per arrivare all'area reale da coprire. Intorno al metro quadrato più vicino.

  3. Calcola la metratura utilizzabile per rotolo. I rulli di carta da parati standard contengono 5 m² di materiale e perderai una certa quantità per adattarla al modello e alle aperture di bypass. Metti il ​​20% di rifiuti, se hai un timbro distanziatore distintivo, lascia 4 cm di carta utilizzabile per rotolo. Ma se la stampa è casuale o piatta, mettere il 10 per cento di rifiuti, o 4,5 piedi quadrati di carta utilizzabile per rotolo.


  4. Dividere la metratura utilizzabile per rotolo per la metratura totale da coprire per determinare il numero di rotoli richiesti.

suggerimenti

  • Quando acquisti lo sfondo, conferma che la metratura riportata sull'etichetta corrisponde alla quantità calcolata. Regolare se necessario.
  • Annotare il numero di lotto sull'etichetta. Non mescolare rotoli di lotti diversi; perché ci saranno lievi variazioni di colore.
  • Quando acquisti carta da parati, aggiungi due rulli al totale come precauzione. La maggior parte dei negozi accetta resi da tiri chiusi.
  • Se si utilizzano rulli stilizzati costosi, chiedere al venditore una metratura utilizzabile per rotolo prima di effettuare l'acquisto.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro in acciaio
  • calcolatrice