Come usare l'inventario della depressione di Beck

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'inventario della depressione di Beck - Articoli
Come usare l'inventario della depressione di Beck - Articoli

Contenuto

Lo psichiatra Aaron Beck ha creato il Beck Depression Inventory, un elenco di 21 domande derivate da frasi reali che il dott. Beck ha spesso sentito dai suoi pazienti depressi. Il test è stato aggiornato numerose volte ed è ancora ampiamente utilizzato dalla comunità di professionisti della salute mentale. Se ti senti giù o sei un terapista alla ricerca di strumenti diagnostici migliori, potresti trovarlo prezioso in questo semplice questionario a scelta multipla.


indicazioni

Utilizzare l'inventario della depressione di Beck

    Prendi il test dell'inventario della depressione di Beck

  1. Trova un posto tranquillo e concentrati sul test. Non è intelligente sedersi e rispondere a queste domande mentre si è in uno stato alterato o occupato con qualcos'altro.

  2. Rispondi alle domande nel modo più onesto possibile. Non cercare di indovinare qual è la metodologia di test o manipolare il risultato. Le risposte semplici e spontanee tendono a produrre risultati che sono più in linea con il tuo umore.

  3. Calcola il risultato del test due volte per evitare errori. Quando hai il risultato, controlla cosa significa in base alla scala Beck, pianificato per il questionario. Qualsiasi valore superiore a 10 può indicare un certo grado di depressione. Valori maggiori di 30 indicano generalmente una grave depressione.


    Cercare un trattamento appropriato

  1. Cerca un dottore e chiedi l'appuntamento di uno psichiatra per curare la tua depressione. La maggior parte dei medici e terapisti offre una serie di funzioni che funzionano con ciò di cui hai bisogno.

  2. Vai ai medici con il risultato del tuo inventario di depressione di Beck a portata di mano e usa le tue risposte come punto di partenza.

  3. Segui il piano terapeutico delineato dal tuo psichiatra per alcune settimane prima di decidere se funzioni o meno. Generalmente, la combinazione di antidepressivi, terapia psicodinamica e terapia cognitivo-comportamentale genera risultati promettenti.

suggerimenti

  • L'inventario di depressione di Beck è una buona indicazione di depressione, ma è ancora uno strumento diagnostico imperfetto. Per dettagli più specifici sulla natura della tua depressione, devi parlare con un professionista della salute mentale di persona.
  • Potrebbe essere necessario effettuare il test più di una volta se si hanno frequenti cambiamenti di umore. Molti professionisti hanno mediamente tali risultati, sebbene altri si concentrino semplicemente sul punteggio più alto (corrispondente ai loro momenti di depressione più profondi).

avvertimento

  • Se hai pensieri suicidi o pensi di essere capace di comportamenti violenti, dimentica il test e cerca immediatamente un'emergenza psichiatrica.

Cosa ti serve

  • Copia del Beck Depression Inventory