Contenuto
Una prescrizione fatta per gli occhiali è diversa da quella per le lenti a contatto, a causa della natura intrinseca delle lenti.
Una ricetta per gli occhiali non è uguale a quella per le lenti a contatto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Valutazione FDA
La FDA (United States Food and Drug Administration) classifica le lenti a contatto in modo diverso dagli occhiali perché vengono utilizzate direttamente negli occhi, secondo l'Università di Iowa Health Care. Ci sono rischi associati agli obiettivi che non sono applicabili agli occhiali.
Ricette per occhiali
Una prescrizione per gli occhiali contiene numeri positivi o negativi, che denotano il livello di ipermetropia o miopia del paziente.Si riferiscono al grado dell'obiettivo. La ricetta può anche contenere informazioni sull'astigmatismo.
Prescrizioni per lenti a contatto
Oltre al grado di lente e astigmatismo, la ricetta per lenti a contatto contiene informazioni sulla dimensione e la misura dell'obiettivo, nonché sul tipo, sulla marca e sul colore.
distanza
Il grado della lente a contatto nella ricetta deve essere regolato per la differenza di distanza tra l'obiettivo e l'occhio rispetto ai vetri.
Non intercambiabile
Una ricetta per gli occhiali di solito non può essere scambiata con una lente a contatto e viceversa. La maggior parte dei medici richiederà la prescrizione specifica per il tipo di obiettivo che si desidera ottenere.