Usi per l'aceto nei cani

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Usi per l'aceto nei cani - Articoli
Usi per l'aceto nei cani - Articoli

Contenuto

L'aceto di sidro di mele ha molti usi nei cani, tra cui la cura della pelle, la cura e il trattamento del corpo e la prevenzione di alcuni problemi di salute. Secondo i rimedi naturali di salute del cane, l'aceto è antifungoso e antibatterico. È importante notare che solo l'aceto di mele contiene proprietà benefiche se usato correttamente. Non dovrebbe mai essere somministrato al tuo cane non diluito.


L'uso dell'aceto di sidro di mele è benefico per i cani (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)

Assistenza sanitaria

Secondo Earth Clinic, l'uso di aceto nel cibo o nell'acqua del cane può aumentare l'appetito indebolito e correggere l'equilibrio del pH nel sistema digestivo dell'animale. Può anche essere usato per trattare il naso che cola o la tosse, i problemi intestinali (come la costipazione) e l'intossicazione alimentare. I rimedi naturali per la salute del cane indicano che l'aceto aiuta il sistema immunitario del cane aumentando la resistenza alle malattie e il tasso di resistenza. Inoltre, è utile per la displasia dell'anca, l'artrite e problemi cardiaci. Può essere utile nella prevenzione delle infezioni del rene e delle vie urinarie e dei calcoli alla vescica. L'articolo "Grandi usi per l'aceto" nota che l'aceto può persino eliminare le macchie scure sotto gli occhi del cane. Un cucchiaino di aceto due volte al giorno aggiunto al cibo o all'acqua di solito è sufficiente per un cane di 20 kg.


Cura della pelle

L'aceto aiuta a curare pruriti cutanei e dermatiti acute, secondo la Clinica della Terra. Una soluzione di mezza porzione di aceto e mezza porzione di acqua può essere spruzzata nella zona interessata. Prima di usare l'aceto sulle ferite aperte, consultare il veterinario. Può aiutare con calli nelle articolazioni del garretto, i gomiti e le spine del cane. I rimedi naturali per la salute del cane indicano che due cucchiai di aceto in una stanza con acqua tiepida possono essere utilizzati come lozione post-bagno su allergie e micosi. La soluzione di aceto non deve essere risciacquata.

Cura del corpo

The Earth Clinic indica che l'aggiunta di alcune gocce di aceto alle orecchie del cane dopo la loro pulizia può prevenire gli odori e le infezioni. Una bottiglia con mezzo aceto, mezza acqua può essere usata per spruzzare il cane e il suo letto per eliminare le pulci. È sicuro per i cuccioli molto piccoli, dal momento che altri prodotti non sono sicuri da usare. Secondo i grandi usi per l'aceto, è utile per gli odori, tra cui l'odore di puzzola. Un altro vantaggio dell'utilizzo della soluzione di aceto dopo il bagno è che rimuove il "profumo del cane" e lascia i capelli del cane splendenti.