Contenuto
- Programma
- Identificazione
- Cambiamenti di estrogeni e progesterone
- Carenza di magnesio
- Prevenzione / Soluzione
La tensione premestruale, comunemente nota come PMS, è una condizione che molte donne sperimentano una volta al mese, prima del ciclo mestruale. La sindrome premestruale può essere fisicamente ed emotivamente debilitante. A volte una donna viene accusata di falsi sintomi e le sue condizioni non vengono prese abbastanza sul serio. Ci sono molti sintomi che potrebbe manifestare, inclusa la stanchezza.
Programma
Uno dei primi tre reclami tra i malati di PMS è l'affaticamento, secondo Aetna InteliHealth (vedi Risorse). Questa usura può avvenire come un orologio, circa una o due settimane prima dell'inizio del ciclo, dando alla donna un'indicazione di mestruazioni imminenti.
Identificazione
I cambiamenti ormonali, in particolare estrogeni e progesterone, causano affaticamento della sindrome premestruale. I cambiamenti possono essere fisici, oltre che emotivi.
Cambiamenti di estrogeni e progesterone
La fluttuazione ormonale, programmata con l'ovulazione, può creare caos nel sistema di una donna. Durante il periodo mestruale, gli estrogeni aumentano e poi raggiungono il picco durante l'ovulazione. Quindi precipita rapidamente, alzandosi e abbassandosi di nuovo appena prima delle mestruazioni. Questo cambiamento può portare sintomi come stanchezza. Il flusso di estrogeni, combinato con una mancanza di progesterone, è un altro fattore che può essere notato nella sindrome premestruale, inclusa la fatica.
Carenza di magnesio
La carenza di magnesio è stata attribuita alla fatica correlata alla sindrome premestruale. La tua integrazione aiuterà a migliorare questo sintomo.
Prevenzione / Soluzione
Ci sono modi per combattere la stanchezza dovuta alla tensione premestruale. Alcuni farmaci sul mercato, come Yaz, sono stati prodotti per ridurre i sintomi della sindrome premestruale, inclusa la fatica. Anche gli integratori naturali, tra cui calcio e magnesio con vitamina D3, possono aiutare. Gli acidi grassi essenziali, compreso l'olio di pesce, possono aiutare a bilanciare gli ormoni, che aiuteranno ad alleviare i sintomi in generale. Esistono modi naturali per combattere la stanchezza. Aumentare il riposo è importante. L'esercizio fisico, liquidi extra e carboidrati complessi (cereali integrali, frutta e verdura) possono aumentare l'energia, che a sua volta riduce la fatica.