Come sapere se la cellulite sta guarendo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Jill Cooper - Cellulite?  Che cos è....
Video: Jill Cooper - Cellulite? Che cos è....

Contenuto

La cellulite è una comune infezione della pelle che si verifica quando i batteri entrano sotto la pelle attraverso una ferita e invadono il tessuto molle. Può verificarsi quasi ovunque sul corpo, anche se la maggior parte coinvolge le gambe. In genere, queste infezioni guariscono completamente dopo sette-dieci giorni con trattamenti antibiotici. In rari casi, la persona deve essere ricoverata in ospedale se l'infezione peggiora o se ha altri problemi medici. Ci sono diversi modi per sapere se la cellulite sta guarendo.


indicazioni

  1. Monitora attentamente i primi sintomi non appena inizi il trattamento antibiotico. Il livello di disagio che senti è un'indicazione di quanto sta funzionando il tuo trattamento. Se le è stato diagnosticato precocemente, deve iniziare il recupero entro due o tre giorni dopo l'assunzione degli antibiotici. Se ha avuto febbre, brividi, gonfiore, nausea e vomito inizialmente, questi sintomi dovrebbero essere migliorati notevolmente dopo alcuni giorni di trattamento.

  2. Presta particolare attenzione alla zona infetta e assicurati che l'aspetto della pelle stia migliorando. Se l'infezione causava dolore, rigidità o calore sul posto all'inizio della terapia antibiotica, dopo due o tre giorni questo dovrebbe essere diminuito. Gran parte del dolore deve essere sparito e l'aspetto dell'area infetta deve essere migliorato. L'area rossastra dovrebbe diminuire e la pelle non dovrebbe apparire dura quando viene toccata.


  3. Generalmente, il medico prescriverà gli antibiotici per sette-dieci giorni. Se il trattamento ha successo, l'infezione deve essere curata alla fine di quel periodo. Valutare attentamente l'area interessata dopo aver terminato di prendere i rimedi prescritti. Assicurati che le ferite, una volta aperte, guariscano completamente. La pelle deve essere elastica, non scolorita o gonfia. Ogni cicatrice dovrebbe essere morbida e svanire con il tempo.

suggerimenti

  • Se hai avuto la cellulite, è importante mantenere la pelle pulita praticando una buona igiene personale. Evita le situazioni in cui può ferire o tagliare la pelle. Non camminare scalzi e consultare un medico se sei stato morso da animali, hai la pelle perforata, hai vesciche vesciche, ferite fredde o ferite da rottura.

avvertimento

  • La cellulite tende a tornare se si ha una condizione medica come edema (accumulo di liquidi), diabete, malattia delle arterie periferiche, sistema immunitario compromesso o HIV. Riconosci i primi sintomi dell'infezione e consulta immediatamente il medico se questi sintomi si ripresentano.