Contenuto
- Trova il nome
- Cerca i verbi dei sensi
- Trova il verbo
- Fai alcune domande
- Usa la do-trick
- Trova queste parole
- Cerca aggettivi con modificatori
Imparare la grammatica può essere difficile perché sembra che per ogni regola ci sia un'eccezione. La differenziazione tra aggettivi e avverbi può essere particolarmente fastidiosa perché svolgono compiti simili: modificano altre parti del discorso. Tuttavia, mentre gli aggettivi descrivono solo nomi, gli avverbi descrivono verbi, aggettivi e persino altri avverbi. Una comprensione delle definizioni di aggettivi e avverbi ti aiuterà a individuarli in una frase.
Trova le risposte alle regole grammaticali (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Trova il nome
Gli aggettivi modificano o descrivono nomi e pronomi, rispondendo a domande quali tipo / colore, quale o quanti? Per trovare un aggettivo in una frase, prima localizza il nome e poi chiedi, cosa sappiamo a riguardo? Di solito, ma non sempre, l'aggettivo viene dopo il nome. Nell'espressione "zebra viola", viola è l'aggettivo. Tuttavia, il viola è anche l'aggettivo quando la frase dice "Questa zebra è viola".
Cerca i verbi dei sensi
Sebbene gli aggettivi non modifichino i verbi, la comprensione che essi non sono collegati ai verbi può rendere più facile la loro posizione nelle frasi. I nomi appaiono con verbi di significato, come apparire, essere, sentire, guardare, guardare, odorare, suonare e assaggiare, che sono spesso modificati dagli aggettivi che appaiono dopo il nome in una frase. In "quella pizza è gustosa", "gustosa" è un aggettivo che modifica la parola "pizza".
Trova il verbo
Gli avverbi descrivono più comunemente i verbi, in modo che per individuarli, prima trovi il verbo nella frase. Nella frase "John mangia velocemente", "mangia" è il verbo modificato dall'avverbio "rapidamente". Le informazioni che contribuiscono all'azione in una frase è un avverbio.
Fai alcune domande
Gli avverbi rispondono alle domande su come, quando, dove, perché e con quale intensità. Come mangia Giovanni? Sta mangiando "velocemente". Per localizzare l'avverbio in una frase, prima trova il verbo e poi determina quale parola risponde alle domande dell'avverbio.
Usa la do-trick
La regola della scuola primaria di guardare le parole che terminano in -mente per trovare gli avverbi non è un brutto posto per iniziare una ricerca di avverbi. Rapidamente, stranamente, e in realtà sono, in realtà, avverbi. Tuttavia, ieri, domani, su, giù, per sempre, e mai sono anche avverbi. Individua l'azione della frase e chiedi come, quando, perché, come e a quale intensità trovare gli avverbi che potrebbero non finire in -mente.
Trova queste parole
Sebbene ci siano molti avverbi comuni, alcuni dei più comunemente usati nella nostra lingua sono: non, molto, e abbastanza.
Cerca aggettivi con modificatori
Nella frase: "È una ragazza molto alta", "alta" è un aggettivo che viene modificato dall'avverbio "molto". L'avverbio risponde a una domanda di intensità: quanto è alto? Allo stesso modo, nella frase "Joanna è sempre in ritardo", "sempre" è un avverbio di grado, mentre "indietro", risponde alla modalità lista di query avverbio.