Da cosa viene nutrito un cavalluccio marino? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Da cosa viene nutrito un cavalluccio marino?

Il cavalluccio marino è un pesce trovato in acque poco profonde e tropicali. È l'unico animale al mondo i cui maschi portano bambini non nati. Un adulto può raggiungere i 35,5 cm di lunghezza e gli animali vivono in gruppi chiamati branchi. Il cavalluccio marino è carnivoro e ha una dieta e abitudini alimentari specifiche a causa delle sue caratteristiche fisiche.

Il cavalluccio marino mangia solo cibo che galleggia intorno, poiché non si adatta bene (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Abitudini alimentari

Il cavalluccio marino non ha denti o stomaco. Il cibo ingerito passa molto velocemente attraverso il tuo apparato digerente. Ciò significa che questo pesce ha bisogno di mangiare costantemente per rimanere in vita. Il cavalluccio marino non è un buon nuotatore, quindi non può catturare la sua preda. Invece, mettiti in posizione per mangiare avvolgendo la coda nelle piante marine e coralline. Quindi usa la tua museruola allungata come un aspirapolvere e succhia il cibo che galleggia vicino. I cavallucci marini possono nutrirsi fino a 10 ore al giorno.

crostacei

Il cavalluccio marino vive sui crostacei. La loro principale fonte di cibo sono gli artemia. Un giovane animale può mangiare fino a 3.600 criceti al giorno. Altri crostacei consumati includono gamberi, misidáceos, amphípodes e peracarídeos. Gli anfipodi tendono ad essere mangiati principalmente in primavera ed estate. I crostacei vengono inghiottiti interi o dissolti nel muso mentre vengono risucchiati.

Altro cibo

I cavallucci marini integrano anche la loro dieta con il plancton. Altri alimenti includono larve di pesce, copepodi, Hyalella azteca e invertebrati che vivono sul fondo del mare.

Dieta di un cavalluccio marino domestico

Un cavalluccio marino domestico catturato in natura avrà bisogno di una dieta alimentare dal vivo. Se sei nato in cattività, potresti adattarti a mangiare cibi surgelati. L'Artemia è una parte importante della dieta di qualsiasi cavalluccio marino. Altri cibi vivi possono includere rotiferi, gamberi fantasma, isopodi, larve di pulitori di gamberetti e cuccioli ovovyparous. I cibi surgelati possono essere krill, dafnie e artemia arricchita. L'animale si nutre lentamente, quindi se sei in un acquario con mangiatori più aggressivi, potresti morire di fame. I proprietari devono assicurarsi che il loro cavalluccio marino abbia abbastanza cibo.


Categorie Popolari

Top