Come creare un connettore tra SATA e USB

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
DIY 2.5 TO 3.5 HDD SATA TO USB CONVERTOR
Video: DIY 2.5 TO 3.5 HDD SATA TO USB CONVERTOR

Contenuto

Un cavo SATA collega un disco rigido interno alla scheda madre e all'alimentazione. Universal Serial Bus (USB) consente la connessione periferica ed esterna come mouse, tastiere o dispositivi di archiviazione. L'inserimento di un disco rigido in un convertitore USB consente di creare il proprio connettore SATA / USB. La conversione del disco rigido consente la connessione esterna di un disco rigido a qualsiasi computer che supporti USB 2.0.


indicazioni

I dischi rigidi SATA utilizzano un cavo a sette pin per trasferire i dati da e verso la scheda madre (Connettore SATA.) Un'immagine ravvicinata di un connettore SATA, isolato su un'immagine di sfondo bianca di Andrey Khritin da Fotolia.com
  1. Installare qualsiasi software incluso con l'unità prima di collegare il dispositivo al computer. Mettere un cinturino da polso antistatico per proteggere il disco rigido SATA dalle scariche elettrostatiche.

  2. Trova lo slot a sette pin situato sull'unità. Inserire un'estremità del cavo dati SATA nello slot.

  3. Rimuovere il disco rigido SATA dal suo pacchetto antistatico. Inserire l'altra estremità del cavo dati SATA a sette pin nel dispositivo SATA.

  4. Collegare l'adattatore del cavo di alimentazione SATA a 15 pin inserito nello slot a 15 pin situato vicino al cavo dati del disco rigido.


  5. Collegare il cavo USB dal convertitore alla porta USB del laptop o desktop.

  6. Collegare il connettore a tre slot sull'estremità del cavo di alimentazione al connettore a tre poli sull'adattatore CA. Collegare il cavo di alimentazione a una presa per collegare il connettore SATA / USB.

suggerimenti

  • Il convertitore SATA-USB viene fornito con una scheda interna che trasferisce le informazioni ricevute dal disco rigido SATA all'interfaccia USB. Non è necessario collegare SATA o USB tra loro, il convertitore eseguirà l'intero processo di conversione per te.

avvertimento

  • Le scariche elettrostatiche (ESD), una forma di elettricità statica, possono danneggiare in modo permanente un disco rigido. Non maneggiare alcun hardware interno del computer senza prima eseguire correttamente la messa a terra.

Cosa ti serve

  • Convertitore SATA / USB
  • Braccialetto anti-statico