Contenuto
Un cavo SATA collega un disco rigido interno alla scheda madre e all'alimentazione. Universal Serial Bus (USB) consente la connessione periferica ed esterna come mouse, tastiere o dispositivi di archiviazione. L'inserimento di un disco rigido in un convertitore USB consente di creare il proprio connettore SATA / USB. La conversione del disco rigido consente la connessione esterna di un disco rigido a qualsiasi computer che supporti USB 2.0.
indicazioni
I dischi rigidi SATA utilizzano un cavo a sette pin per trasferire i dati da e verso la scheda madre (Connettore SATA.) Un'immagine ravvicinata di un connettore SATA, isolato su un'immagine di sfondo bianca di Andrey Khritin da Fotolia.com-
Installare qualsiasi software incluso con l'unità prima di collegare il dispositivo al computer. Mettere un cinturino da polso antistatico per proteggere il disco rigido SATA dalle scariche elettrostatiche.
-
Trova lo slot a sette pin situato sull'unità. Inserire un'estremità del cavo dati SATA nello slot.
-
Rimuovere il disco rigido SATA dal suo pacchetto antistatico. Inserire l'altra estremità del cavo dati SATA a sette pin nel dispositivo SATA.
-
Collegare l'adattatore del cavo di alimentazione SATA a 15 pin inserito nello slot a 15 pin situato vicino al cavo dati del disco rigido.
-
Collegare il cavo USB dal convertitore alla porta USB del laptop o desktop.
-
Collegare il connettore a tre slot sull'estremità del cavo di alimentazione al connettore a tre poli sull'adattatore CA. Collegare il cavo di alimentazione a una presa per collegare il connettore SATA / USB.
suggerimenti
- Il convertitore SATA-USB viene fornito con una scheda interna che trasferisce le informazioni ricevute dal disco rigido SATA all'interfaccia USB. Non è necessario collegare SATA o USB tra loro, il convertitore eseguirà l'intero processo di conversione per te.
avvertimento
- Le scariche elettrostatiche (ESD), una forma di elettricità statica, possono danneggiare in modo permanente un disco rigido. Non maneggiare alcun hardware interno del computer senza prima eseguire correttamente la messa a terra.
Cosa ti serve
- Convertitore SATA / USB
- Braccialetto anti-statico