Come realizzare una coccinella fatta di materiale riciclabile

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Una simpatica coccinella
Video: Una simpatica coccinella

Contenuto

Con il suo cibo standard basato su nocivi nocivi e mangiatori di piante, le coccinelle fanno bene all'ambiente. Si potrebbe anche essere, mentre si crea la propria scultura coccinella da materiali riciclabili che andrebbero a sprecare ed evitare di acquistare nuovi prodotti artigianali. Usa il modello per decorare gli interni o le aree esterne, in particolare quelle con le piante.


indicazioni

Crea coccinelle con materiale riciclabile per decorare il tuo giardino (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Tagliare tra il collo di bottiglia e il centro della bottiglia da 2 L, un pezzo ovale lungo 10 cm e largo 7,5 cm. Tagliare nella direzione della larghezza, al centro del disco, per creare due parti lunghe uguali. Saranno le ali della coccinella.

  2. Usa vernice acrilica per dipingere alcune macchie nere sul lato inferiore del pezzo di plastica. Lascia asciugare, quindi dipingi questa parte inferiore con uno strato di vernice rossa per completare l'aspetto delle ali. La parte superiore rimarrà luminosa.

  3. Strappa abbastanza giornali per riempire tre fiocchi di fiocchi. Lasciali il più piccoli possibile usando le forbici fino a quando non sembrano coriandoli.

  4. Collocare il giornale tritato e la colla bianca nel robot da cucina e accenderlo. Aggiungere un po 'd'acqua alla volta fino a quando non ha una crosta spessa.


  5. Rimuovere circa 3/4 tazza di questa massa di carta dal processore e metterlo tra le mani, come se si trattasse di modellare la pasta.

  6. Modella la massa del giornale tagliato a forma di collina bassa, ovale, come il dorso di una coccinella. Fai in modo che la parte superiore della gobba si incastri nella parte inferiore della parte verniciata prima di dividerla. Questo sarà il corpo della coccinella.

  7. Lasciare asciugare la massa della carta da giornale per 4-6 ore o finché non si indurisce.

  8. Dipingi la parte con il giornale in vernice bianca.

  9. Tagliare due strisce di lattina di alluminio con 7,5 cm di lunghezza per 0,3 cm di larghezza. Avvolgi i tuoi consigli (primi 2,5 cm) attorno a uno stuzzicadenti. Saranno le antenne.

  10. Usa vernice acrilica nera per dipingere le antenne.

  11. Praticare due fori a un'estremità della pastella di giornale a circa 2,5 cm dalla fine della massa e anche 2,5 cm di distanza. Applicare la colla artigianale alle punte non curvate delle antenne e inserirle nei fori.


  12. Applicare la colla agli angoli interni - i lati piatti del bordo - del pezzo di ala. Incollale fino in cima alla massa del giornale e separali con un angolo esterno al centro della parte posteriore su ciascun lato, quasi a toccare la testa, appena sotto le antenne. Questo creerà l'effetto di ali separate appena prima del volo.

Cosa ti serve

  • Bottiglia PET da 2 litri
  • forbici
  • Vecchio giornale
  • Colla bianca artigianale
  • Robot da cucina
  • Tanica vuota di refrigerante
  • Vernice acrilica
  • Colla a caldo