Come lucidare un corno di mucca

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How To Polish Cow and Bison Horns
Video: How To Polish Cow and Bison Horns

Contenuto

Le corna delle mucche sono state lucidate e utilizzate come decorazioni da tutti i ceti sociali da almeno 10 secoli, anche se le corna si sono deteriorate nel tempo e quindi esempi di più di qualche secolo sono rari da trovare. Oggi, se hai un ranch o incontri qualcuno con l'accesso alle corna di vacca, è relativamente facile ottenere un corno e lucidarlo per renderlo bello e brillante.


indicazioni

  1. Riempire un contenitore a metà con acqua e posizionare il corno su di esso. Portare ad ebollizione per 10 minuti. Versare l'acqua e rimuovere il corno con un asciugamano per evitare di bruciare le dita.

  2. Utilizzare un file per rimuovere eventuali anomalie di grandi dimensioni sul clacson mentre il clacson è ancora caldo e morbido.

  3. Usa il file e la carta vetrata 60 per pulire l'interno del corno. Puoi sabbiare l'interno con movimenti circolari. Indossare una maschera di ossigeno mentre si agita il corno da qui in poi, come la polvere il corno sciolto è dannoso per i polmoni.

  4. Mettere un foglio di carta vetrata 60 su una superficie piana e afferrare la punta più spessa del corno con un angolo di 90 gradi rispetto al foglio. Strofinare la punta spessa con carta vetrata più volte fino a quando non è liscia e levigata.

  5. Sand l'esterno del corno, iniziando con la carta vetrata 60, dalla parte spessa al più sottile. Fare attenzione a non levigare l'intero corno.


  6. Continua la levigatura, ora con la grana 100. Usa meno forza mentre inizi a sentire il corno più liscio.

  7. Continua la levigatura, infine con la carta vetrata 220, levigatura più leggera, allo stesso modo di prima. Il corno dovrebbe già essere abbastanza liscio e lucido.

  8. Passa la lana d'acciaio attraverso il clacson per dargli ulteriore lucentezza.

  9. Passa una cera per auto di buona qualità sul clacson, facendo attenzione a non diventare troppo forte per attraversare il clacson. Pulisci con un panno pulito e asciutto e sarai finito.

suggerimenti

  • Fai sempre attenzione a non sporcare il corno completamente da nessuna parte. Fare attenzione e carteggiare leggermente quando possibile.

avvertimento

  • Non aspirare la polvere sciolta dal clacson quando si esegue la molatura. Pulire questo con un panno umido e versarlo attraverso il lavandino.

Cosa ti serve

  • contenitore
  • asciugamano
  • Maschera di ossigeno
  • file
  • Carta abrasiva 60, 100 e 220
  • Paglia d'acciaio
  • Cera per auto
  • Panni di sgrossatura