Il posizionamento delle griglie nel forno

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Maiale al forno a lunga cottura di Pietro Zito | Capocollo
Video: Maiale al forno a lunga cottura di Pietro Zito | Capocollo

Contenuto

Il posizionamento del cibo sulle mensole del forno è spesso trascurato, ed è successo a tutti i cuochi un episodio in cui il cibo è quasi pronto e si rende conto che il piatto avrebbe dovuto essere posizionato su una griglia completamente diversa. Tuttavia, posizionare le griglie è solitamente corretto una volta comprese le nozioni di base. Quasi tutto il cibo può essere collocato in modo sicuro sullo scaffale centrale, e per la maggior parte delle ricette questo è un ottimo posto, soprattutto se non si è sicuri della posizione migliore.


indicazioni

Posizionare il cibo nella posizione corretta nel forno è fondamentale. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sul ripiano superiore, posizionare il cibo per rosolare o grigliare, perché questa posizione pone la superficie superiore del cibo troppo vicino al calore e cuocerà la parte superiore più velocemente del fondo. Metti una forma posizionata direttamente sotto il riscaldamento per aumentare il calore e afferrare i succhi. Griglie di carne, verdure e formaggio grigliate si aprono in questo modo.

  2. Utilizzare la mensola intermedia per quasi tutti i tipi di cottura non specificati per le altre posizioni in quanto consente di riscaldare uniformemente il cibo nella parte superiore, inferiore e su tutti i lati, ricevendo una cottura il più uniforme possibile. In questo modo, le bruciature sono ridotte al minimo e tutte le parti della ricetta sono uguali.


  3. La griglia inferiore è per alimenti che devono essere riscaldati ad una temperatura molto elevata e sono protetti sul fondo da una pentola o una pietra in ceramica. Fai cuocere la pizza a questo livello per far cuocere la massa prima che il formaggio e le verdure brucino.

  4. Usa le altre parentesi, come le griglie medio-alte o medio-basse, per cuocere più oggetti contemporaneamente. Metti tre griglie nel forno a medio-basso, medio e medio-alto livello per cucinare uniformemente, e due a medio-basso e medio-alto livello per lo stesso scopo. Vai a cambiare forma da uno scaffale all'altro se uno inizia a bruciare o a dorare più velocemente dell'altro.

suggerimenti

  • Determina la temperatura effettiva del forno relativa ai suoi contatori inserendo i termometri nel forno e confrontando le loro letture con i numeri sui controlli della temperatura. Utilizzare diversi termometri in diverse parti del forno per determinare l'uniformità del riscaldamento e se vi sono punti specifici più caldi o più freddi.

avvertimento

  • Tieni d'occhio le griglie per assicurarti che non brucino, in quanto questa posizione lo facilita.

Cosa ti serve

  • Termometri da forno