Come organizzare il programma di un dipendente

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSA USO PER ESSERE PRODUTTIVO 📊 7 strumenti e 5 consigli
Video: COSA USO PER ESSERE PRODUTTIVO 📊 7 strumenti e 5 consigli

Contenuto

Senza gli strumenti giusti, gestire un'impresa può diventare un gioco da ragazzi in una situazione che richiederà un bel po 'di tempo. I dipendenti sono componenti importanti che possono rendere il vostro business di successo e redditizio. Organizzazione e comunicazione degli orari di lavoro è la chiave per la gestione.


indicazioni

Tieni aggiornati i tuoi dati dei dipendenti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Fai una lista dei dipendenti che stanno attualmente lavorando. Prima di iniziare il processo di organizzazione degli orari dei tuoi dipendenti, dovrai conoscerli. Se non hai i loro moduli aggiornati, questa sarà una grande opportunità per te per sbarazzarti delle vecchie forme e organizzare quelle rimaste.

  2. Crea un elenco di orari di lavoro. Per consentire loro di scegliere più turni di lavoro, imposta il numero di ore che desideri per ogni turno. A seconda delle ore di lavoro, i turni possono variare da due a otto ore di lavoro.

  3. Dividi i tuoi dipendenti in gruppi a tempo pieno e part-time. Dopo aver creato l'elenco degli impiegati, ordinarli in base alla posizione può aiutarti a creare uno staff. Se uno di loro lavora part-time, non lavorerà molte ore come dipendente a tempo pieno. I turni di lavoro più brevi possono giovarli, quindi le ore di lavoro saranno più leggere.


  4. Crea un modulo che permetta ai dipendenti di scegliere i tempi in base alle loro preferenze. Questo ti darà un modo più semplice per incorniciarli in ogni momento. Conoscendo le loro preferenze puoi metterle in turni disponibili che sono convenienti per te e per loro. Quando compili questo modulo, chiarisci che possono scegliere più di un turno.

  5. Stabilisci le regole relative agli orari dei tuoi dipendenti. Per turni più lunghi, creare orari specifici per brevi pause, pranzi e cene. I dipendenti non devono lavorare l'intero turno senza una breve sosta. Se il programma di lavoro è estremamente breve, chiarire al dipendente che non ci saranno interruzioni. Dovrai inoltre limitare il numero di ore di lavoro individualmente. Ogni dipendente deve lavorare un numero minimo e massimo di ore per mantenere la propria posizione sul lavoro.

suggerimenti

  • Mantenere sempre aggiornati i registri dei dipendenti e organizzarli quando si mappa il programma di lavoro.

avvertimento

  • Non consentire a un dipendente di lavorare oltre o oltre il limite di tempo prestabilito.