Come sbarazzarsi dei problemi della tiroide senza prendere farmaci

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Ipotiroidismo è una condizione che si verifica quando la ghiandola tiroidea, che si trova sulla parte anteriore del collo, funziona a un livello inferiore alla norma. I sintomi associati all'ipotiroidismo comprendono aumento di peso, affaticamento e stitichezza. Come con molti altri problemi di salute, ci sono trattamenti naturali che possono essere usati per trattare l'ipotiroidismo ei suoi sintomi.


indicazioni

I sintomi associati all'ipotiroidismo comprendono aumento di peso, affaticamento e costipazione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Evitare cibi che influiscono negativamente sulla ghiandola tiroidea. La maggior parte di queste sono verdure, tra cui cavolfiori, cavoli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, patate dolci, fagioli, soia e cavoli. La cosa migliore che puoi fare è scegliere altri che aiutano a promuovere il regolare funzionamento della ghiandola.

  2. Assicurati di ingerire molta fibra. Ciò richiede l'ingestione di cibi ricchi di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali. Assumere un supplemento di fibre al giorno è anche un buon modo per bilanciare quotidianamente questa necessità. Le fibre aiuteranno a garantire che il sistema digestivo funzioni correttamente, il che significa che la stitichezza causata dall'ipotiroidismo non sarà un tale problema.


  3. Stare lontano da alimenti che portano ad aumento di peso. Gli alimenti ad alto contenuto di grassi, zuccheri e carboidrati sono quelli da evitare. Poiché l'aumento di peso è un problema comune associato all'ipotiroidismo, dovresti fare tutto il possibile per evitare te stesso. Questo non ti guarirà dall'ipotiroidismo, ma renderà la malattia molto più mite per te.

  4. Fai una routine regolare di esercizi. L'esercizio aerobico è salutare per il corpo in quasi tutti i modi. Aiuterà a mantenere sotto controllo l'ipotiroidismo e l'aumento di peso. Secondo il sito Web Progressive Health (Progressive Health), l'esercizio aiuterà anche a regolare la ghiandola tiroidea aumentando la sensibilità del tessuto, che stimola la secrezione della tiroide. Tieni presente che dovresti frequentare un esercizio aerobico da moderato ad alto per almeno tre volte alla settimana per 20 minuti al giorno. Nuoto, corsa e ciclismo sono eccellenti forme di esercizio per prevenire o eliminare l'aumento di peso.


  5. Prendere integratori che aiutano a regolare l'ipotiroidismo e i suoi sintomi. Secondo il sito web Progressive Health, alcuni degli integratori da assumere includono vitamina C, iodio, vitamine del gruppo B, tirosina e fenilalanina. Questi integratori possono aiutarti a regolare la produzione di tiroide, ti danno energia, buon umore e altro ancora. Anche mangiare cibi ricchi di questi nutrienti è l'ideale.

suggerimenti

  • Se i trattamenti naturali per l'ipotiroidismo non funzionano, sarà necessario iniziare il trattamento con farmaci per il trattamento della malattia.

avvertimento

  • Prima di assumere qualsiasi tipo di integratore, assicurati di parlare con il tuo medico per assicurarti che non vi siano reazioni ad altri farmaci che stai assumendo.

Cosa ti serve

  • Cibo sano
  • Alimenti ricchi di fibre
  • Supplemento in fibra
  • Esercizio di routine
  • integratori