Come configurare cartelle e sottocartelle in Thunderbird

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cartelle e sottocartelle VS DocuWare | Real Document Solution
Video: Cartelle e sottocartelle VS DocuWare | Real Document Solution

Contenuto

Mozilla Thunderbird è un modo leggero, veloce e semplice per organizzare le e-mail e i messaggi. Ma prima di iniziare a utilizzare questo programma ricco di funzionalità, è necessario configurare lo scheletro del sistema di organizzazione della posta elettronica utilizzando una vecchia risorsa: la cartella dei file.


indicazioni

Come configurare cartelle e sottocartelle in Thunderbird (immagine e-mail di anoshkin da Fotolia.com)
  1. Quando esegui Thunderbird per la prima volta, vedrai alcune cartelle predefinite già create a sinistra - "Posta in arrivo", "Posta in uscita", "Bozza", "Cestino" e "Inviato". Se non li vedi, fai clic su "Visualizza" e quindi su "Barra degli strumenti". Assicurati che "Tutto" sia selezionato.

  2. Inizia a creare e organizzare nuove cartelle per organizzare i tuoi messaggi. Per creare una nuova cartella, fare clic con il tasto destro del mouse su "Cartelle locali" e selezionare "Nuova cartella".

  3. Puoi creare nuove cartelle o sottocartelle per classificare ulteriormente i tuoi messaggi. Controllare qualsiasi cartella e quindi seguire il passaggio due per creare una nuova cartella. Sarà una sottocartella della cartella contrassegnata.


  4. Se vuoi che una nuova cartella appaia allo stesso livello di "Posta in arrivo" e altre cartelle principali, seleziona "Cartella locale".

  5. Crea il numero di cartelle e sottocartelle necessarie per organizzare e classificare la tua casella di posta: le categorie di cartelle possono includere: account, messaggi familiari, lavoro correlato, ecc.

suggerimenti

  • Le cartelle sono organizzate alfabeticamente. Se è necessario che una determinata cartella appaia sempre nella parte superiore o inferiore dell'elenco, aggiungere un prefisso "A" o "Z" per il nome della cartella, ad esempio "Account A" o "Ricevute Z".

Cosa ti serve

  • finestre
  • Account e-mail con accesso POP3