Contenuto
- Vestiti laceranti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Vestiti ammorbidenti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Getta via l'ammorbidente e smetti di spendere più soldi per vestiti logori. Queste tecniche di lavaggio possono ammorbidire i vestiti in modo naturale e non coinvolgono sostanze chimiche nocive come alfa-terpineolo, acetato di benzile, acetato di etile e cloroformio. Se i tuoi vestiti nuovi sembrano troppo rigidi e nuovi, indossali in modo naturale accelerando i fattori che lo farebbero nel tempo. Jeans e altri vestiti possono essere indossati con un po 'di tempo e concentrazione.
Vestiti laceranti
Passo 1
Lavare frequentemente i vestiti in modo che appaiano e si sentano consumati. Usa un po 'di detersivo, poiché un uso eccessivo del prodotto può rendere rigido il tessuto.
Passo 2
Asciuga i vestiti al sole. Lasciali per strada per una settimana, così puoi affrontare tutti i tipi di tempo. Vento, pioggia, luce solare e persino grandine porteranno naturalmente il tessuto e faranno sembrare i vestiti più vecchi.
Passaggio 3
Spruzza i tuoi vestiti con succo di limone o perossido di idrogeno prima di metterli al sole per sbiadire il tessuto più velocemente.
Passaggio 4
Scurisci il tessuto spruzzandolo con caffè o tè.
Passaggio 5
Concentrati sulle aree che desideri indossare di più. Se vuoi che le ginocchia oi gomiti sul pezzo sembrino più vecchi e flessibili, strofina l'area con un pezzo di carta vetrata grossolana.
Passaggio 6
Affila le cuciture con una spazzola metallica, prestando attenzione alle zone dove i vestiti sarebbero sfilacciati. Focus sulle cuciture delle colle e delle maniche.
Vestiti ammorbidenti
Passo 1
Evita gli ammorbidenti industrializzati. Spesso includono sostanze chimiche che ricoprono il tessuto e possono causare irritazione alla pelle, problemi respiratori e mal di testa. La ricerca suggerisce che queste sostanze possono contribuire ad alcuni tipi di cancro.
Passo 2
Aggiungi mezza tazza di aceto al ciclo di risciacquo quando lavi i vestiti. L'aceto rompe il detersivo, evitando i residui che possono far addensare il tessuto.
Passaggio 3
Aggiungi 1/4 tazza di bicarbonato di sodio al ciclo di risciacquo in alternativa all'aceto.
Passaggio 4
Getta una palla di alluminio nell'asciugatrice per ridurre l'elettricità statica.
Passaggio 5
Metti le palline da tennis nell'asciugatrice con i vestiti per ammorbidire i tessuti.