Come pulire un tessuto di flanella

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come lavare i tessuti di flanella
Video: Come lavare i tessuti di flanella

Contenuto

È difficile sapere come lavare correttamente alcuni tessuti in modo che non vengano danneggiati. La flanella è uno di quei tessuti misteriosi. La sua texture di solito ha un aspetto consumato dopo diversi lavaggi, indipendentemente dal fatto che sia stata curata nel processo. Alcune eccezioni dovrebbero essere fatte quando si lavano determinati tipi di flanella, come la lana di flanella. Se ci sono istruzioni speciali per il lavaggio dell'etichetta, è meglio portare il bucato in un bucato professionale per evitare di danneggiare il tessuto.


indicazioni

Camicia di flanella (Http://www.contextclothing.com/brands/shades_of_greige/images/flannel_shirt_black.jpg)
  1. Avviare il ciclo nella lavatrice in un ambiente basso con acqua fredda. Aggiungi un normale detersivo che può essere usato con indumenti colorati. Se c'è una macchia che deve essere rimossa, utilizzare uno spray solvente sicuro. Non strofinare il tessuto per rimuovere macchie poiché il materiale strofinato potrebbe iniziare a sembrare consumato in certe aree. Basta applicare il dispositivo di rimozione, mettere il bucato nella macchina e attendere fino alla fine del ciclo di lavaggio.

  2. Metti il ​​bucato nell'asciugatrice e accendilo al minimo. Il basso calore può prevenire danni a molti tessuti e aiuta anche a preservarne forme e colori. Rimuovere i vestiti dall'essiccatore mentre è ancora bagnato in modo che non si raggrinzisca.


  3. Appendere la camicia su un bucato fuori dalla casa se non si desidera utilizzare un asciugatrice.

suggerimenti

  • Molti vestiti vengono con etichette che spiegano la cura necessaria. Leggili sempre.

Cosa ti serve

  • Lavatrice
  • Asciugatrice o stendibiancheria
  • Sapone in polvere e smacchiatore