Che tipo di albero ha semi di acero?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Come si coltiva l’acero? Quali sono le sue caratteristiche?
Video: Come si coltiva l’acero? Quali sono le sue caratteristiche?

Contenuto

I Sámaras sono frutti di alberi che vengono comunemente riconosciuti dai loro semi che, a volte, vengono popolarmente chiamati con i nomi "asinha" e "helicóptero". È un seme secco a forma di ala di carta o di petalo.


La maturazione di un seme dell'albero da frutto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

tipi

Gli aceri (specie di acero) producono samos a forma di elica che cadono rapidamente a terra. Altri alberi che producono questo stesso tipo di frutto, ma che non cadono nello stesso modo di quelli a bordo, sono: grandi erbacce (specie Freixo), Simarubáceas (specie Ailanthus) e olmi (specie Ulmeiros).

considerazioni

Altri alberi che non producono semi di macchina fotografica possono avere foglie che hanno anche la caratteristica di cadere nel vento e portare il seme con loro. Gli alberi di tiglio producono una piccola noce su un gambo che ha la forma di un'ala. L'arachide-acacia ha anche un seme attaccato ad un'ala a punta.

Fatto interessante

Un gruppo di alberi tropicali è noto per presentare noci tondeggianti catturate dalle ali, come nel caso del gyrocarpus americanus. Il seme è trasportato da un totale di tre a cinque ali e guarda e ruota come un piccolo elicottero quando è a terra.