Come mettere una sbarra sui bordi di una coperta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Restauro di un Mobile Antico - part 1
Video: Restauro di un Mobile Antico - part 1

Contenuto

Mettere una sbarra sulle coperte intimidisce alcune sarte principianti. Molti modelli di coperte rimangono nell'armadio perché la persona non ha le conoscenze pratiche per finirli con il bar. La creazione di una finitura squisita per una coperta è alla portata di chiunque cuce. Semplici passaggi sono tra te e la tua coperta finita.

Passo 1

Misura l'intero perimetro della coperta prima di cucire. Aggiungi altri 25 cm alla misura totale. Il perimetro è uguale alla lunghezza dei quattro lati della coperta combinati. Se, ad esempio, la tua coperta è alta 1,82 m larga 1,21 m, il perimetro sarà 1,82 + 1,21 + 1,82 + 1,21.

Passo 2

Lavora con una lunga striscia di tessuto per il bar. Se la barra finita arriva in pezzi più piccoli della lunghezza totale, cuci insieme le strisce. Nella fase 1, il perimetro della coperta risulta in 5,06 m. La lunghezza della striscia di barre richiesta per questo esempio è 5,06 m continui più i 25 cm aggiuntivi.


Passaggio 3

Piega a metà l'intera striscia di tessuto per la barra nel senso della lunghezza, con il rovescio verso l'interno, preparandola a coprire il bordo della coperta. Stira a una temperatura bassa o media, soprattutto se usi un nastro di seta.

Passaggio 4

Scegli il punto centrale su uno dei lati più lunghi della coperta. Piega un'estremità del tessuto della barra di 1 cm per nascondere i bordi non finiti. Appunta la piega al centro della coperta. Inizia ad allineare la barra con i bordi molto strettamente. Appianare eventuali rughe sulla barra e sulla coperta durante il processo. Appunta tutto insieme, fermandoti quando raggiungi la prima curva.

Passaggio 5

Nell'angolo, piega la barra con un angolo di 45º verso la coperta. La barra si ripiegherà. Posiziona uno spillo sul tessuto per tenerlo in posizione. Piega di nuovo la barra con un angolo di 45 ° lontano dalla coperta e sopra la piega. Regola l'angolo finché non ha una bella piega diagonale sull'angolo. Posiziona gli spilli. Continua ad appuntare la barra sulla coperta in questo modo finché non si avvicina al punto di partenza. Piega l'estremità di 1 cm verso il basso, come hai fatto all'inizio, e sovrapponi questa estremità alla piega iniziale. Posiziona gli spilli.


Passaggio 6

Posiziona la coperta con la barra attaccata sotto il piedino della macchina da cucire fino al punto in cui le pieghe della barra si sovrappongono. Regola la coperta fino a quando l'ago è pronto, sopra la barra, a 6 mm dal punto in cui la barra e la coperta si incontrano (cuci seguendo il bordo della barra che è verso il centro della coperta). Cuci una linea retta su questo bordo interno della barra fino a raggiungere il punto di partenza. Rimuovere i perni durante la cucitura. Cucire alcuni punti avanti e indietro per fissare il filo prima di rimuovere la coperta dalla macchina. Taglia gli avanzi dalle linee.