Come congelare il tahini

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME FARE L’HUMMUS | La mia ricetta, facilissima e veloce | #Veganuary
Video: COME FARE L’HUMMUS | La mia ricetta, facilissima e veloce | #Veganuary

Contenuto

Il tahini è probabilmente meglio conosciuto come ingrediente principale dell'hummus, oltre ai ceci. Sebbene il processo di preparazione del tahini implichi diversi passaggi, il seme di sesamo è l'unico ingrediente. Per fare il tahini, i semi di sesamo vengono immersi in acqua per 24 ore e impastati per sciogliere la crusca dal nocciolo. I semi schiacciati vengono quindi posti in una soluzione di acqua salata. La crusca affonda e il cervello viene rimosso dall'acqua, arrostito e macinato per produrre la pasta oleosa di sesamo nota come tahini. Quando acquisti il ​​tahini al supermercato, di solito viene fornito con una data di scadenza, ma puoi mantenerlo più a lungo congelandolo.

Passo 1

Guarda dentro la tua scatola di tahini. Può essere congelato in barattoli di vetro, sacchetti di plastica sigillati o contenitori di plastica, ma il segreto è che il tahini si espanderà leggermente con il congelamento, molto più dell'acqua quando si trasforma in ghiaccio. Quindi, lascia almeno un pollice in alto in qualsiasi ciotola che intendi utilizzare. Se non disponi di questo spazio, dovrai sostituire il contenitore con uno più grande.


Passo 2

Metti un pezzo di pellicola trasparente sulla bocca della ciotola. In questo modo eviterai il congelamento. Se utilizzi un contenitore sottovuoto consigliato per il congelamento, puoi saltare questo passaggio.

Passaggio 3

Metti il ​​tahini nel congelatore. Il cibo congelato è immune alla crescita dei batteri, quindi è quasi sempre sicuro per il consumo. Tuttavia, la qualità del cibo può sicuramente risentirne nel tempo. Considera di scartare il tahini congelato dopo un anno nel congelatore.