Suggerimenti per ammorbidire il dolore all'anca durante la gravidanza

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per ammorbidire il dolore all'anca durante la gravidanza - Articoli
Suggerimenti per ammorbidire il dolore all'anca durante la gravidanza - Articoli

Contenuto

È comune avere dolore ai fianchi durante la gravidanza. La pressione esercitata dal crescente utero e il cambiamento che si verifica nelle ossa pelviche, che si stanno preparando per il parto, possono causare dolore ai fianchi. Anche il rilassamento dell'ormone contribuisce a questo dolore. Il suo compito è di rilassare il bacino della donna, ma provoca anche dolore alle articolazioni. Fortunatamente, ci sono alcuni passi che possono essere presi per alleviare il dolore all'anca.


Rimedi casalinghi

Metti impacchi caldi sui fianchi o fai una doccia calda. Ricordarsi di evitare temperature superiori a 37 ° C durante la gravidanza, poiché questo calore eccessivo può danneggiare il bambino. Puoi anche usare un impacco di ghiaccio per alleviare il dolore. Prova a dormire con un cuscino tra le ginocchia per eliminare la pressione dall'articolazione dell'anca. Aiuta anche il nuoto o l'aerobica in acqua.

esercizi

Esercizi di gravidanza sicuri e stretching aiutano a calmare i fianchi doloranti. Considera di fare yoga o Pilates per ridurre il dolore, ma assicurati di avvisare l'insegnante che sei incinta. Gli autori di "Cosa aspettarsi quando si sta aspettando" raccomandano esercizi nei flessori dell'anca. Allungali, appoggiandoti su una sedia e allungando le gambe. Inizia sollevando la gamba in avanti mantenendo il ginocchio leggermente piegato. Lasciare la gamba sollevata gradualmente mentre la si alza ad un'altezza confortevole. Quindi ripetere con l'altra gamba.


Altri trattamenti

Un chiropratico può anche aiutare così come i massaggi possono anche portare sollievo, ma assicurarsi che la persona è stata addestrata a lavorare con le donne incinte. Se il dolore è grave, il medico può raccomandare il paracetamolo per alleviare il problema, ma dovresti consultarlo prima di prendere qualsiasi farmaco durante la gravidanza.