Come costruire un muro di pietra con la malta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Pietra Rustica con malta e colla
Video: Pietra Rustica con malta e colla

Contenuto

Un muro di pietra è un elemento attraente, utile ed economico per qualsiasi paesaggio. Puoi raccogliere rocce da un fiume locale asciutto o da un letto di ruscello. Se non puoi, puoi acquistarli e trasportarli sul posto. Il segreto di questo tipo di muro che esiste da molti anni sta nelle sue fondamenta. Una persona con un corpo forte e alcune belle pietre può costruire un muro, che durerà per diversi decenni.

Passo 1

Scava l'area per le fondamenta del muro di pietra usando una pala. Realizza il foro largo il doppio del muro che vuoi costruire e profondo tra 2,5 e 5 cm, a seconda della tua altezza. Ruota leggermente il fondo del foro.

Passo 2

Gettare molte pietre piccole e medie e / o rottami metallici e altri scarti nel foro della fondazione, per rafforzare ulteriormente la sua struttura. Questo ti permetterà di usare meno malta.


Passaggio 3

Mescolare la malta in una carriola, aggiungendo quattro parti di sabbia e una parte di cemento Portland. Versare prima l'acqua e poi la miscela di sabbia.

Passaggio 4

Versate la malta sulle fondamenta e lasciate indurire per un giorno.

Passaggio 5

Bagnate e pulite ogni pietra mentre la posizionate, perché la malta aderisce meglio quando le pietre sono bagnate. Montali con il lato più piatto rivolto verso l'alto. Posiziona le pietre più grandi e più lunghe vicino alla base del muro, in modo che non sia troppo pesante. Mettere uno strato alla volta, applicando con una spatola, circa 1,50 cm di malta sulla sommità delle pietre. Avrai bisogno di mettere più malta in alcune posizioni. Tenere la parte anteriore del muro il più piatta possibile. Pulisci la malta in eccesso sulla superficie delle pietre mentre realizzi il muro.

Passaggio 6

Installare i tubi di scarico nelle parti inferiori del muro di pietra se è montato su un pendio o se viene utilizzato come aiuola rialzata.


Passaggio 7

Infine, monta le pietre superiori o di finitura utilizzando quelle che hai conservato. Dovrebbero essere piatti, lunghi e larghi quanto la parte superiore del muro.

Passaggio 8

Pulisci la carriola e gli altri attrezzi con acqua.