Come fare un coltello di carta

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come fare una carta Nunchaku | armi di carta
Video: Come fare una carta Nunchaku | armi di carta

Contenuto

Origami è l'arte giapponese di piegare la carta. Oggetti di origami comuni includono fiori, animali e scatole piegate, ma è anche possibile creare una pistola di carta usando la tecnica di piegatura degli origami. Con solo un pezzo di carta quadrato puoi creare una replica realistica di un coltello tascabile pieghevole, che non rappresenta un pericolo per gli altri. Per creare coltelli di carta in miniatura, usa piccoli quadrati di carta da 5 cm², ma lavora con un quadrato di 15 cm², finché non ti senti a tuo agio con il processo di piegatura.


indicazioni

Piegare un tagliacarte con carta quadrata (immagine cartacea di AGphotographer da Fotolia.com)
  1. Crea una "X" piegata nel mezzo della carta quadrata. Piegare saldamente i due angoli. Aprire la carta. Ripeti con gli angoli opposti.

  2. Posiziona la carta su una superficie piana e forma la forma di un diamante. Fai le prime due pieghe simili alla punta di un aeroplano di carta. Piega il bordo inferiore destro del diamante e il punto destro verso la piega centrale e allinea il bordo con la piega centrale. Piegare e piegare saldamente. Ripeti il ​​processo con il lato sinistro.

  3. Si noti che le due pieghe del passaggio 2 hanno una linea di cordonatura sulla carta. Piega il punto destro indietro di 2,5 cm lungo la linea di piegatura della carta, per creare un piccolo triangolo. Assicurati che il punto triangolare tocchi il bordo esterno della carta. Premere saldamente la piega. Ripeti il ​​processo con il punto a sinistra.


  4. Nota i piccoli triangoli fatti nel passaggio 3. Nota un triangolo lungo e stretto sul bordo esterno di entrambi i triangoli. Piega questo piccolo triangolo sul retro del foglio lungo il bordo del triangolino. Piegare saldamente le pieghe.

  5. Capovolgi la carta. Posizionarlo in modo che il punto lungo sia rivolto verso il basso. Notare i bordi dei due triangoli lunghi e stretti piegati sul retro del foglio. Inizia con il piccolo triangolo a destra. Allineare il bordo piegato del triangolo con il centro della piega sulla carta. Piegare saldamente nella piega. Ripeti il ​​processo con il lato sinistro.

  6. Piega il punto inferiore del foglio fino a circa 1 cm per creare un piccolo triangolo. Piegalo strettamente nella piega.

  7. Piega l'angolo destro del triangolino sulla linea piegata al centro. Allinea il bordo inferiore con la linea di piegatura centrale per creare un triangolo molto piccolo e piegalo saldamente. Ripeti il ​​processo con il lato sinistro. Questo è il punto della lama.


  8. Crea una "X" allungata lungo la lama. Posiziona il dito sul bordo inferiore della maniglia. Piega il lato destro della carta a sinistra per formare una linea diagonale. La punta del coltello passerà attraverso il lato sinistro del foglio. Fai una piega e aprila. L'ala inizia dove lo strato extra di carta è leggermente capovolto al centro del coltello. Ripeti il ​​processo con il lato sinistro.

  9. Lavora con la lama. Spingere la lama dal fondo della carta per unire i lati destro e sinistro della "X" allungata. Questa azione fa sì che la lama del coltello sia perpendicolare al manico. In questo modo si forma una "L".

  10. Stringere la linea di piegatura verticale. Spingere la parte della lama nella parte inferiore verso la punta della lama.

  11. Piega i lati dall'alto verso il basso. Premere saldamente il coltello piegato su una superficie piana e rimuovere eventuali pieghe. La lama girerà il coltello con il minimo sforzo.

Cosa ti serve

  • Origami carta quadrata misura 15 cm²