Come fare i tasselli di legno

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
SPINE IN LEGNO FAI DA TE AL BANCO SEGA | 3 minuti di Falegnameria #7
Video: SPINE IN LEGNO FAI DA TE AL BANCO SEGA | 3 minuti di Falegnameria #7

Contenuto

Realizzare i propri tasselli in legno offre il vantaggio di poterli creare in qualsiasi diametro o lunghezza necessaria per un progetto, da 0,75 cm a 12,5 cm di diametro. I bulloni diventano più forti mentre si addensano. Quelli con diametro superiore a 2,5 cm sono perfetti per appendere vestiti, aste per tende e altri oggetti pesanti. I diametri più piccoli vengono utilizzati nei giocattoli, nei mestieri e in qualsiasi altro design leggero a meno di 120 cm.


Un tavolo e una fragola trasformano pezzi di legno quadrati in bulloni di varie dimensioni. Saranno necessarie alcune conoscenze di carpenteria e strumenti adeguati.

indicazioni

Crea tanti tasselli di cui hai bisogno (immagine tappeto di bambù di Stepanov da Fotolia.com)
  1. Taglia un pezzo di legno in modo che formi una piastra quadrata con ciascun lato uguale al diametro del piolo desiderato. Taglia la tavola 10 cm più lunga della lunghezza del tassello che vuoi realizzare.

  2. Seleziona un trapano con un quarto delle dimensioni del bullone. Ad esempio, utilizzare una punta da trapano da mezzo pollice per un bullone da 5 centimetri.

  3. Inserire la punta del trapano nella taglierina. Utilizzare uno scalatore per regolare il recinto sulla tavola di fresatura in modo che sia allineato con la parte anteriore del cuscinetto nella parte superiore della punta del trapano. Utilizzare lo scalatore per regolare l'altezza della taglierina in modo che il punto inferiore della curva di taglio sia a filo con la parte superiore del tavolo.


  4. Segna il piatto 4 cm da un'estremità per avere un punto di partenza. Misurare la lunghezza del pannello di quel marchio fino a 2,5 centimetri più lungo della lunghezza del piolo desiderato e contrassegnarlo come il punto finale.

  5. Accendi il cutter. Posizionare la piastra sul piano di taglio con il lato destro contro la guida e ruotare lentamente la piastra verso la punta in modo che tocchi il segno iniziale. Spingere la piastra lungo la guida finché la punta raggiunge il segno finale. Ruotare il piatto lontano dalla punta del trapano.

  6. Girare la piastra di un quarto di giro in senso longitudinale e ripetere il passaggio precedente. Fallo per tutti e quattro i lati.

  7. Taglia l'unghia nella lunghezza corretta con un seghetto a mano che inizia appena dopo il punto di partenza, dove inizia effettivamente. Misurare la lunghezza e tagliare alla dimensione desiderata.

  8. Sand leggermente per finire il piolo.


suggerimenti

  • Utilizzando le lastre di piuma sopra e davanti al piolo durante il taglio, il processo diventa più sottile e sicuro, specialmente per i pioli più piccoli.

avvertimento

  • Prendere tutte le precauzioni di sicurezza raccomandate dal produttore quando si utilizza uno strumento elettrico.

Cosa ti serve

  • Madera
  • Cucchiaio da tavola
  • Tavolo di fragole
  • trapani
  • scalimeter
  • sega
  • carta vetrata