Come costruire un nido per gli Ara

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fai Da Te - Nido per voliera
Video: Fai Da Te - Nido per voliera

Contenuto

Esistono diversi modi per costruire un nido di Ara. Se dovessi chiedere agli allevatori professionisti che tipo di nido scegliere, ognuno di loro avrebbe una scelta diversa. Alcuni usano barili di quercia o plastica da 55 galloni, mentre altri usano tronchi vuoti naturali o grandi tubi di plastica. Ma la maggior parte degli allevatori crea i propri nidi di legno per gli Ara.

Passo 1

Raccogli tutti i materiali e le provviste di cui hai bisogno per costruire un nido. Questo include circa 1 cm di compensato, sega e viti lunghe circa 2 cm.Molti allevatori scelgono di utilizzare un filo metallico resistente per adattarsi al nido e proteggere gli are, le uova ei pulcini, nel caso in cui gli uccelli rosicchino il legno, cosa che spesso accade.

Passo 2

Raccogli i pezzi di legno di cui avrai bisogno per costruire un nido. Avrai bisogno di un pezzo da 61 x 91 cm per il fondo, due pezzi da 58 x 58 cm per i lati, due pezzi da 61 x 91 cm per la parte anteriore e posteriore e un pezzo da 61 x 91 cm per la parte superiore . È una buona idea etichettare i tuoi pezzi mentre li tagli in modo che il nido sia più facile da costruire.


Passaggio 3

Disegna un buco di 20 cm nella parte anteriore del compensato, più vicino alla parte superiore, per far entrare l'ara nel nido. Usa un trapano per iniziare un foro e poi una sega per tagliarlo. Questa sega può essere acquistata nei negozi di forniture per l'edilizia e ti consente di costruire nidi più semplici.

Passaggio 4

Posizionare uno dei lati all'interno della parte anteriore e avvitare. Spostati dall'altro lato e posiziona un altro lato nella stessa posizione del pezzo sul primo lato. Aggiungi la parte posteriore posizionandola sui bordi esterni dei pezzi laterali e avvita. Con tutti e quattro i lati montati, aggiungi il pezzo inferiore, posizionandolo contro il telaio del nido e avvitalo in posizione.

Passaggio 5

Aggiungi la parte superiore del nido. Poiché è necessario guardare all'interno del nido per pulirlo, è necessario fare la parte superiore in modo che sia facile da spostare, ma in modo che gli Ara non possano rimuovere quella parte. Questo può essere fatto avvitando la parte superiore con una sola vite. Permette di far scorrere lateralmente la parte superiore senza essere rimossa completamente e può essere facilmente rimossa quando è necessario pulire il nido.


Passaggio 6

Dipingi il nido con vernice bianca se è esposto al sole. Il colore bianco rifletterà il calore, contribuendo a mantenere fresco il nido.