Vitamine per il mio cavallo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
BEST BUDGET DIGESTIVE SUPPLEMENT FOR HORSES
Video: BEST BUDGET DIGESTIVE SUPPLEMENT FOR HORSES

Contenuto

I cavalli hanno bisogno di acqua, minerali, grassi, carboidrati, proteine ​​e vitamine per mantenere la salute. Le vitamine sono spesso trascurate perché i minerali dipendono principalmente dal terreno. Le vitamine essenziali comprendono la vitamina A, il complesso B, D, E e K. Il foraggio contiene grandi quantità di queste vitamine e il sovradosaggio danneggia il cavallo piuttosto che aiutarlo. Per determinare se il tuo cavallo ha bisogno di integratori vitaminici, controlla la qualità e la quantità del tuo feed e il carico di lavoro prima di aggiungere il supplemento.


Sia l'erba che il sole forniscono vitamine per il tuo cavallo (immagine di cavallo di Irina Kodentseva da Fotolia.com)

Cosa fanno

Le cinque vitamine soddisfano direttamente i bisogni del cavallo. La vitamina A mantiene tessuti sani, come organi, occhi e sistema respiratorio. Un tessuto debole può segnalare una mancanza di vitamina A nella dieta di un cavallo. La vitamina E aiuta a costruire i muscoli. I coltivatori di cereali integrano i loro cereali con la vitamina E. La vitamina D aiuta il corpo del cavallo ad assorbire i minerali di fosforo e calcio, che rappresentano il 70% del fabbisogno di minerali. La vitamina K coagula il sangue e la vitamina B lenisce e aumenta l'energia. I cavalli sottoposti a stress e prestazioni possono avere carenza di vitamina B. Il cavallo può mostrare disinteresse per il cibo, mancanza di atteggiamento e anemia.


Fonti naturali

I cavalli mangiano le vitamine naturalmente attraverso il foraggio, come l'erba e il fieno. Il materiale verde contiene vitamine E, K, B e A. Il fieno mantiene la vitamina A per sei mesi dopo il taglio, ma il tuo cavallo immagazzina vitamina A nel fegato entro quattro-sei mesi. Il cavallo riceve vitamina D dall'esposizione alla luce solare. Tra quattro e sei ore all'aperto manterrai il tuo cavallo sufficientemente rifornito di vitamina D.

Quando si integra

Se il cavallo riceve una dieta ricca di cereali o fieno di scarsa qualità, integrala con multivitaminici. Nutrire il cavallo con lo stesso multivitaminico durante i periodi di stress e attività intense aiuta anche a riprenderlo. Altri tempi importanti per utilizzare un multivitaminico sono quando i cavalli si rifiutano di mangiare per diversi giorni o dopo un intervento chirurgico. Altrimenti, ottiene tutte le vitamine di cui ha bisogno attraverso il cibo e il tempo trascorso al sole.


cura

I trifogli dolci producono funghi contenenti un composto chiamato Dicumeral. Dicumeral causa carenza di vitamina K. D'altra parte, l'eccesso di vitamina K provoca la rottura dei globuli rossi.