Contenuto
Nonostante il crescente numero di siti di networking, entrambi Yahoo! Gruppi come Google Gruppi è fermo. Yahoo! I gruppi sono iniziati nel 1998, sotto il nome di Yahoo! Club, mentre Google Gruppi ha iniziato nel 2001, dopo che la società ha acquisito Usenet, un importante sistema di notizie online. L'ingresso in uno dei gruppi è gratuito e l'obiettivo principale è lo stesso: attirare utenti e promuovere la socializzazione attraverso una comunità virtuale. Tuttavia ci sono alcune differenze.
Lo scopo principale di Yahoo! Gruppi e Google Gruppi è promuovere la socializzazione attraverso una comunità virtuale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Requisiti di registrazione
Con Yahoo! Gruppi, non è necessario registrarsi per ricevere messaggi di gruppo, solo un indirizzo email.Tuttavia, se si desidera aderire o unirsi a un gruppo di discussione, è necessario registrarsi. Con Google Gruppi, a meno che il gruppo non sia pubblico, è necessario effettuare la registrazione in modo da poter ricevere messaggi, partecipare a un gruppo o unirsi a un gruppo di discussione. Ciò potrebbe far sì che alcune persone non vogliano leggere i tuoi messaggi o non iscriversi al tuo elenco di contatti.
I numeri
Yahoo e Google danno accesso a milioni di gruppi. Con Google, c'è accesso a membri e non membri di Usenet, il che significa più hit di Yahoo! Gruppi. Google Gruppi fornisce un file con tutti i messaggi pubblicati tramite Usenet dal 1981. Già Yahoo! I gruppi non archiviano i messaggi.
Messaggi di gruppo
Entrambi i gruppi consentono all'utente di leggere e rispondere ai messaggi tramite e-mail o attraverso la pagina del gruppo. Con Google, puoi inviare messaggi fino a 5 Mb. Yahoo limita la dimensione a 750 Kb. I due gruppi consentono di inviare allegati, tuttavia, con Google Gruppi, tutti gli allegati vengono archiviati e archiviati sul server di Google, cosa che non accade con gli allegati di Yahoo.
Altre risorse
Yahoo! I gruppi offre funzionalità aggiuntive che Google non ha, come sondaggi e calendari. La funzione "Cerca", che consente all'utente di cercare gruppi con interessi comuni, è disponibile nei 2 servizi e funziona inviando richieste di autorizzazione per unirsi ai gruppi. Gli annunci vengono visualizzati nei forum e gruppi di messaggi. Entrambi consentono la nomina di un moderatore per il gruppo.
Creare gruppi
Se vuoi creare il tuo gruppo, avrai bisogno di un ID Yahoo o di un account Google, realizzato tramite i loro siti web ufficiali. Da lì, basta creare un "Gruppo". Con Google, è possibile creare un intero sito per un gruppo, attraverso il programma WYSIWIG gratuito (What You See Is What You Get). Nel caso di Yahoo !, è possibile creare solo una pagina di informazioni per il gruppo. I gruppi creati possono essere pubblici o privati e i messaggi privati sono limitati ai membri del gruppo.