Come accarezzare un coniglio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME COCCOLARE UN CONIGLIO
Video: COME COCCOLARE UN CONIGLIO

Contenuto

I conigli hanno un'intelligenza paragonabile a quella di cani e gatti, ma comunicano in modo completamente diverso. Ciò significa che accarezzare un coniglio come piace a lui non è così facile come sembra. Nascondono anche la paura. I conigli sono prede e hanno bisogno di mascherare le loro emozioni da predatori. Un coniglio che è molto fermo quando lo tocchi non è comodo, ha paura. Per accarezzare il tuo nuovo coniglio o il coniglio di un amico, la chiave è lasciarlo avvicinare.

Passo 1

Siediti sul pavimento a pochi metri dal coniglio. Se è nella gabbia, fallo uscire. I conigli possono sentirsi intrappolati nel proprio spazio o possono persino diventare aggressivi se vogliono difendere il territorio dagli intrusi.

Passo 2

Lascia che il coniglio venga da te. Se salta via, sii paziente e aspetta che torni. Non inseguire o seguire mai un coniglio a meno che tu non sia sicuro che sappia che è un gioco. Niente può spaventare un coniglio tanto quanto essere inseguito da un predatore più grande, come una persona.


Passaggio 3

Lascia che il coniglio ti annusi le mani prima di accarezzarlo. Potrebbe aver bisogno di più tempo per assicurarsi che la nuova persona non sia una minaccia.

Passaggio 4

Accarezza delicatamente il coniglio sulla schiena, nella stessa direzione del pelo. Ad alcuni conigli piace anche accarezzare la testa, mentre altri no. Non strofinare la pancia e non tirare le orecchie con le dita.