Contenuto
Che tu sia tra i 20 ei 50 anni, la calvizie di solito causa imbarazzo o perdita di autostima. Molti parrucchieri non nascondono molto bene la perdita dei capelli, o addirittura li accentuano. Tuttavia, ci sono diversi tagli che possono aiutare a nasconderlo o attirare l'attenzione su un'altra area dei capelli, contribuendo così ad aumentare l'autostima che sembra scomparire insieme ai capelli.
Una delle migliori soluzioni per la calvizie è radere completamente la testa. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
frangia
Mentre un pelo pettinato di lato è solitamente associato alla calvizie, nasconde solo un lato di una testa calva. Le frange sono la soluzione ovvia per nascondere entrambi i lati di una calvizie, oltre la fronte e sono il miglior accompagnamento per coloro che stanno iniziando a perdere i capelli. Possono essere di qualsiasi lunghezza desiderata e sono semplicemente pettinati dalla cima della testa e stilizzati in qualsiasi modo tu desideri.
Scorciatoia
Tagliare i capelli corti è un modo per quelli con la calvizie già avanzata o quando è ovvio mantenere una piccola quantità di capelli mentre diminuisce l'aspetto dei capelli persi. È anche un taglio semplice da tenere e può essere fatto in qualsiasi salone o barbiere. È fatto con un tagliacapelli per mantenere una lunghezza che va da 3 cm a 6 cm.
Tribunale militare
Sebbene sia solitamente associato ai militari, il taglio militare è il modo perfetto per mascherare o distogliere l'attenzione dalla calvizie. I capelli sono più corti ai lati, di solito 6 cm e leggermente più lunghi nella parte superiore. Ciò consente agli strati e alle frange di essere indossati ispidi in cima alla testa per nascondere la calvizie.
grattugiato
Rasare la testa elimina completamente ogni traccia di calvizie. Viene creata una superficie uguale, non permettendo di vedere nessun punto senza capelli. È lo stile perfetto per qualcuno con una calvizie estrema. La mancanza di peli sulla parte superiore della testa può essere facilmente compensata da un pizzetto o barba.