Contenuto
Per la maggior parte dei documenti di Microsoft Word, digitare simboli e lettere è un'operazione semplice da sinistra a destra, in tutta la pagina. In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario modificare le lettere in modo che abbiano dei simboli sopra di esse, come in alcune lingue straniere. Sebbene Word non abbia la funzionalità per farlo automaticamente, è possibile eseguire un rapido trucco per avere i simboli sospesi sulle lettere che modificano.
Passo 1
Apri Microsoft Word. Fare clic su "File" e selezionare "Apri". Cerca il documento per aggiungere simboli sulle lettere e fai doppio clic sul nome del file.
Passo 2
Fare clic sul pulsante "Seleziona" sul lato sinistro, nella striscia sotto la scheda "Home". Fare clic su "Seleziona tutto". Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della selezione e selezionare "Paragrafo". Aprire il menu "Interlinea" e fare clic su "Doppia", quindi su "OK". Questo passaggio è facoltativo, ma garantirà più spazio per i simboli inseriti per essere visibili sopra le lettere.
Passaggio 3
Scorri il documento fino alla fine. Fare clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "Casella di testo". Premere il pulsante "Casella di testo semplice" e una casella di testo verrà aggiunta al documento.
Passaggio 4
Fare clic all'interno della casella e digitare il simbolo da posizionare sulla lettera. Regola le dimensioni della scatola in modo che il simbolo si adatti. Premere il bordo della casella di testo per aprire la scheda arancione "Strumenti casella di testo". Fare clic sul pulsante "Riempimento forma" e quindi selezionare "Nessun riempimento". Fare clic sul pulsante "Contorno forma" e selezionare "Nessun riempimento".
Passaggio 5
Fare clic sul simbolo e trascinarlo in posizione nel documento che si trova sopra la lettera. Ripeti l'operazione per aggiungere altri simboli che desideri.