Quando un rosaio perde le foglie

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
3 ERRORI CHE UCCIDONO UNA ROSA
Video: 3 ERRORI CHE UCCIDONO UNA ROSA

Contenuto

Le rose crescono in vari habitat, che vanno dai rami agli arbusti, tra cui enormi rose rampicanti. Le rose hanno bisogno di grande cura per evitare i parassiti e le malattie a loro comuni. Le foglie cadenti possono essere un sintomo di cattive pratiche di coltivazione, malattie, parassiti o contatto con la chimica.


Le rose hanno bisogni specifici e le loro foglie cadono se non vengono soddisfatte (fiore rosa di bocciolo-rosa immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

Terreni agricoli

Le rose amano avere i piedi asciutti, il che mostra il livello di umidità intorno alle radici. Non dovrebbero essere umidi. Le radici periferiche dell'alimentatore raccolgono l'acqua, se necessario. Le rose richiedono una quantità media di acqua ed è facile innaffiarle più o meno del necessario se non si ha accesso alle corrette specifiche di cura. Questo sottolinea la pianta e fa cadere le sue foglie. Troppo fertilizzante, tipo di terreno improprio e pH stressano anche la pianta. Le piante rispondono allo stress disattivando alcune delle loro funzioni fino a quando le condizioni migliorano.

Contatto con prodotti chimici

Le rose sono sensibili alle influenze esterne. "Over spray" è un termine usato quando erbicidi o pesticidi vengono spruzzati quando c'è vento e i prodotti cadono su piante che non sono state spruzzate. Nel caso degli erbicidi, la pianta non resiste ai prodotti chimici. Gli effetti possono variare dal danno sistemico al danno visivo e possono far cadere le foglie delle piante. Anche i rifiuti tossici derivanti da acque reflue, acqua contaminata e altri rischi ambientali possono causare la defogliazione.


Cambiamenti stagionali e di temperatura

Il cambiamento stagionale è una forte ragione per la defogliazione. Le rose sono transitorie e perdono le foglie quando le temperature scendono. Questo di solito si verifica da maggio a giugno, a seconda della posizione. Le rose hanno bisogno di tre o quattro mesi di temperature più basse per stimolare i fiori e le foglie a crescere di nuovo. Questo è un processo naturale e può verificarsi prima se ci sono improvvise basse temperature o brina. Il fogliame cambia colore ad un giallo dorato prima di cadere dalla pianta. Le temperature estreme causeranno anche la caduta.

Parassiti e malattie

Le malattie dei cespugli di rose che causano la caduta delle foglie sono spesso contrassegnate da macchie, deformazioni o altri cambiamenti nelle foglie. Le rose sono sensibili alle malattie fungine, che possono causare la defogliazione. I parassiti sono anche cause comuni di questo fenomeno. Alcune foglie mostrano segni di specifici parassiti. Le foglie cadute che hanno le fessure rimosse sono un segno di forbici o bruchi. L'alimentazione prolungata di acari e afidi causerà la morte delle foglie dalla malnutrizione e dalla caduta. Molte malattie e parassiti possono portare alla defogliazione del cespuglio di rose.