Cose che influiscono sulla frequenza del polso

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
LA MUSICA CHE TI PERMETTE DI VEDERE L’INVISIBILE | LA FREQUENZA DI DIO
Video: LA MUSICA CHE TI PERMETTE DI VEDERE L’INVISIBILE | LA FREQUENZA DI DIO

Contenuto

Il battito cardiaco rivela molto sulla salute fisica e mentale di una persona. Si riferisce al numero di volte in cui il tuo cuore batte al minuto. Anche se variano da persona a persona, il tasso medio è di circa 70-80 battiti al minuto. I fattori che possono aumentare o diminuire questa frequenza includono età, attività fisica, salute e farmaci. Se la frequenza del polso è superiore o inferiore alla norma, può essere migliorata. Consultare un medico se la frequenza cardiaca è troppo alta o troppo bassa per scoprire cosa si può fare per migliorarlo.


età

L'impulso diminuisce con l'età. Quando nasce un bambino, il cuore batte circa 120 volte al minuto. Nei bambini, questa frequenza diminuisce a circa 100 battiti al minuto. Un adulto sotto i 60 anni ha solitamente una frequenza cardiaca tra 70 e 80 battiti al minuto. Gli anziani di età superiore ai 60 anni hanno in genere un battito di circa 60 battiti al minuto. Oltre all'età, questo tasso nelle donne è leggermente più rapido che negli uomini.

Attività ed esercizio

Quando il corpo si esercita, il cuore funziona più del normale. Anche prima dell'esercizio, la frequenza cardiaca è superiore alla norma. Questo è noto come risposta anticipatoria. L'attività fisica aumenta la produzione di anidride carbonica, consumo di ossigeno e respirazione. L'ossigeno si sposta rapidamente verso le cellule muscolari e la circolazione sanguigna diventa più veloce. Troppa attività costringe il cuore a lavorare più velocemente, aumentando così la frequenza cardiaca.


Assistenza sanitaria

La salute ha un effetto sul battito cardiaco. Fattori come alta digestione, dolore, emozione e pressione sanguigna influenzano la frequenza cardiaca. Quando un individuo prova dolore o sperimenta emozioni negative come la paura, la rabbia, l'ansia o l'eccitazione, il battito del cuore aumenta. Quando un individuo sperimenta queste emozioni, il corpo produce una risposta di "fuga o lotta". Il cervello innesca le risposte chimiche al resto del corpo, incluso il cuore. Quando ciò si verifica, la frequenza cardiaca aumenta, ma solo per un breve periodo di tempo fino a quando lo stress diminuisce. Le misurazioni del corpo influenzano anche la salute. Una persona bassa e obesa ha una frequenza cardiaca superiore a quella di una persona alta e magra.

medicazione

Anche i farmaci influiscono sul battito cardiaco. I farmaci antipertensivi, usati per trattare l'ipertensione, possono aumentare la frequenza cardiaca. Questi medicinali rilassano i vasi sanguigni nel corpo o li ingrandiscono per abbassare la pressione sanguigna. Di conseguenza, aumentano la frequenza del polso.