Come rimuovere le formiche naturalmente dalle aiuole

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO
Video: RIMEDI NATURALI CONTRO LE FORMICHE (TRUCCO DEL MAIS) | ORTO E GIARDINAGGIO

Contenuto

Sebbene possano essere irritanti, le formiche hanno uno scopo prezioso in natura. Aerano il terreno, migliorano l'azoto nel terreno e possono depredare altri insetti, come le termiti. Se trovi un formicaio nel mezzo della tua aiuola, potrebbe essere facile dimenticare queste qualità.A volte disturbare il nido è sufficiente per incoraggiare le formiche ad andare altrove. Se ciò non funziona, ci sono alcune cose che possono essere fatte per scomparire con loro.


indicazioni

A meno che le formiche non distruggano i loro fiori, potrebbe essere meglio lasciarli lì. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Coprire l'aiuola con cedro aromatico. Il letame di cedro può respingere alcune formiche, come le formiche argentine, ma non sempre funzioneranno.

  2. Mettere un sottile strato di farina fossile sui fiori. Contiene i resti fossili di diatomee, che servono a rimuovere il rivestimento ceroso esterno sulle formiche e ad indurli a disidratarsi.

  3. Tratta il tumulo con un insetticida che contiene D-limonene. Questa è una sostanza chimica trovata nell'estratto di buccia di agrumi. Può anche essere trovato come ingrediente nei repellenti organici della formica. Il D-limonene funziona come un antitodo ed è innocuo per gli animali e le persone.


  4. Tratta il tumulo con un insetticida che contiene piretrina. Questo viene estratto dai fiori di crisantemo e si diffonde rapidamente attraverso l'ambiente.

  5. Utilizzare esche contenenti borace o acido borico; questi sono derivati ​​dal boro minerale. Può essere trovato in alcune esche commerciali, ma puoi farlo tu stesso mescolando una parte di borace o polvere di acido borico con 50 parti di cibo. Il materiale può essere miele, burro di arachidi, gelatina, sciroppo di mais o simili. Mescola l'esca e mettila in un barattolo con diversi fori nel coperchio. Metti l'esca vicino al tumulo. Se noti che le formiche non si nutrono dell'esca, prova a usare un cibo diverso.

  6. Versare acqua bollente nel tumulo, che sarà efficace solo nell'uccidere la colonia se il tumulo è piccolo, ma potrebbe essere sufficiente a disturbare il nido e far muovere le formiche. Fai attenzione a proteggere i tuoi fiori dall'acqua, poiché l'acqua bollente può ucciderli.


Cosa ti serve

  • Fertilizzante di cedro
  • Farina fossile
  • Prodotto con piretrina o D-limonene
  • Repellente per insetti con D-limonene
  • Acido borico o borace
  • Cibo formica (burro di arachidi o zucchero, per esempio)
  • Piccole pentole con coperchi
  • Acqua bollente