Come si gioca a Shakuhachi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to play shakuhachi
Video: How to play shakuhachi

Contenuto

Quando si tratta di musica, ogni cultura ha un approccio diverso. Per alcuni, la musica è una forma di celebrazione e cameratismo, mentre altre culture trattano la musica come meditazione spirituale. Nonostante le diverse visioni, le tecniche fondamentali per suonare strumenti musicali sono molto simili. Lo shakuhachi giapponese, quando è fatto di bambù, produce un suono simile a quello del flauto occidentale.


indicazioni

  1. Tieni gli shakuhachi appropriatamente. Guarda i fori e punta il boccaglio verso la tua bocca. Secondo Riley Lee, "taglia un pezzo a forma di cuneo di un'estremità, che è obliqua, ma verso l'esterno" forma il bocchino.

  2. Fai un piccolo sorriso con le tue labbra. Nel suo articolo "Come giocare a Shakuhachi", Perry Yung dice che si stringe le labbra contro i denti, il che è l'ideale.

  3. Posizionare il boccaglio direttamente sotto il labbro inferiore. Assicurati che il taglio sia rivolto verso di te.

  4. Rilascia un piccolo raggio d'aria attraverso il centro delle tue labbra. Yung lo spiega come un piccolo raggio localizzato, rotondo e non appiattito.

  5. Dirigi il raggio d'aria con le labbra in modo che metà dell'aria colpisca il taglio a forma di chop nel bocchino mentre la metà percorre il corpo dello shakuhachi.


suggerimenti

  • Yung avverte che c'è un periodo di tentativi ed errori per allineare il raggio d'aria con shakuhachi per trovare il suono ideale.

Cosa ti serve

  • shakuhachi