Contenuto
Quando si tratta di musica, ogni cultura ha un approccio diverso. Per alcuni, la musica è una forma di celebrazione e cameratismo, mentre altre culture trattano la musica come meditazione spirituale. Nonostante le diverse visioni, le tecniche fondamentali per suonare strumenti musicali sono molto simili. Lo shakuhachi giapponese, quando è fatto di bambù, produce un suono simile a quello del flauto occidentale.
indicazioni
-
Tieni gli shakuhachi appropriatamente. Guarda i fori e punta il boccaglio verso la tua bocca. Secondo Riley Lee, "taglia un pezzo a forma di cuneo di un'estremità, che è obliqua, ma verso l'esterno" forma il bocchino.
-
Fai un piccolo sorriso con le tue labbra. Nel suo articolo "Come giocare a Shakuhachi", Perry Yung dice che si stringe le labbra contro i denti, il che è l'ideale.
-
Posizionare il boccaglio direttamente sotto il labbro inferiore. Assicurati che il taglio sia rivolto verso di te.
-
Rilascia un piccolo raggio d'aria attraverso il centro delle tue labbra. Yung lo spiega come un piccolo raggio localizzato, rotondo e non appiattito.
-
Dirigi il raggio d'aria con le labbra in modo che metà dell'aria colpisca il taglio a forma di chop nel bocchino mentre la metà percorre il corpo dello shakuhachi.
suggerimenti
- Yung avverte che c'è un periodo di tentativi ed errori per allineare il raggio d'aria con shakuhachi per trovare il suono ideale.
Cosa ti serve
- shakuhachi