Come fare una mazza da baseball con uno scalpello

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Posso portare in auto una MAZZA DA BASEBALL?
Video: Posso portare in auto una MAZZA DA BASEBALL?

Contenuto

Il baseball è cambiato molto poco negli ultimi anni. Sono stati apportati miglioramenti all'equipaggiamento, ma le attuali mazze da golf sono ancora realizzate con lo stesso legno utilizzato nel 1900. Il bordo e il cedro sono i materiali più comuni per le mazze da baseball grazie alla loro durata. Se possiedi un registro e ti piace questo sport, potresti creare il tuo club. Ciò richiede diversi strumenti.


indicazioni

Le mazze da baseball possono essere fatte da tronchi (Ragazzo di otto anni con immagine di mazza da baseball di Lisa Eastman da Fotolia.com)
  1. Compra uno stampo per taco in un negozio di legno. Le forme sono vendute in diverse dimensioni. Scegli uno di 7 cm di larghezza e 80 cm di lunghezza.

  2. Metti lo stampo di legno nel tuo verricello e stringi il supporto per essere sicuro. Trasforma l'argano.

  3. Fai scanalature lungo la lunghezza dello stampo con uno scalpello. Non iniziare a stringere alcuna parte dello stampo; semplicemente arrotondare gli angoli fino a quando lo stampo è cilindrico. Una volta arrotondato, spegnere l'argano.

  4. Tenere una corda contro lo stampo arrotondato e iniziare a 5 cm dalla punta, fare un segno a matita ogni 10 cm per creare un pipistrello da 80 cm. Userai questi marchi per segnare le variazioni di diametro del club. Per un blocco di 80 cm, il nodo deve essere di 5 cm di diametro, 2,5 cm nel segno di 10 cm, 2,5 cm nel segno di 20 cm, 3 cm nel segno di 30 cm, 3,5 cm nel segno di 40 cm, 4 cm nel segno di 50 cm, 5,5 cm nel segno di 60 cm, 7 cm nel segno di 70 cm e 7,5 cm nel segno di 80 cm.


  5. Accendi l'argano e inizia a tagliare con uno scalpello, iniziando dal basso. Tagliare solo un po 'di legna alla volta per evitare tagli profondi. Finisci i primi 30 cm del club prima di continuare. Dopo alcuni tagli, fermare l'argano e misurare il diametro con una pinza. Potrebbe essere necessario ri-misurare e aggiungere più segni di matita durante il processo.

  6. Legate i 30 cm dell'impugnatura per rifinire quest'area più facilmente con uno scalpello. Dovresti misurare di nuovo e aggiungere più segni di matita ogni 10 cm.

  7. Rimuovere con uno scalpello la punta della leva e il centro del blocco finché non ha una forma coerente con le sue misure. Questo processo richiede di fermare il tornio e misurare con il calibro più volte.

  8. Fai segni di matita dove vuoi che il nodo e la punta del bastone finiscano. Arrotondare queste aree, ma non passare lo scalpello attraverso il legno.


  9. Sand il blocco utilizzando vari gradi. Accendere l'argano e, con una carta vetrata nel palmo della mano, avvolgerlo leggermente intorno al club. Iniziare con una carta vetrata a grana 80 e passare gradualmente a una sabbia a grana 400. Questo processo è necessario per ottenere la levigatezza desiderata.

  10. Applicare uno strato di vernice mentre la pastella gira ancora al tornio. Una volta che il primo strato è asciutto, carteggiare leggermente il pipistrello e aggiungere un secondo strato.

  11. Rimuovere il blocco dell'argano e tagliare sotto il nodo e sopra la punta con una sega per liberarlo completamente dallo stampo. Sand le estremità fino a quando non sono morbidi e applicare la vernice a queste aree.

suggerimenti

  • Se hai un kit di marcatura in legno, puoi incidere il tuo nome o un logo all'estremità del club.

avvertimento

  • Indossare occhiali di sicurezza mentre si aziona la morsa.

Cosa ti serve

  • Stampo di blocco di legno
  • Tornio di legno
  • sgorbia
  • nastro di misurazione
  • scalpello
  • regola pinza
  • carta vetrata
  • vernice
  • sega