Finitura per pavimenti in cemento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Tutorial stesura smalto per pavimento cemento garage Smalto alta resistenza V33 Yagos.it
Video: Tutorial stesura smalto per pavimento cemento garage Smalto alta resistenza V33 Yagos.it

Contenuto

I pavimenti in cemento sono ovunque. Dalle tenute suburbane ai loft urbani e aziendali, questo piano di servizio è molto solido e solido. Se vuoi abbellire l'aspetto del tuo spazio, vari metodi possono cambiare un pavimento di cemento e cambiarne sostanzialmente l'aspetto - e puoi farlo tu stesso.


I pavimenti in cemento sono ovunque (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Sacco di carta

Il pavimento del sacco di carta è un modo economico, semplice e veloce per cambiare radicalmente un pavimento di cemento. Con carta marrone o carta di legno, il pavimento può essere trasformato in una superficie in ecopelle. È facile e richiede pochi materiali e un basso investimento. Basta strappare la carta marrone in pezzi grandi, impastarli per dare loro un aspetto ruvido e fissarli al pavimento con poliuretano a base d'acqua. Quando il pavimento è completamente coperto, aggiungere uno strato uniforme di poliuretano, lasciare asciugare e passare altri cinque o sei strati. Dopo l'essiccamento durante la notte, si avrà un nuovo piano con un costo minimo.

pittura

La vernice fornisce anche un rivestimento del pavimento abbastanza semplice e offre molte più scelte di colore rispetto al sacchetto di carta. Poiché la vernice coprirà completamente il calcestruzzo, è la scelta migliore per coloro che desiderano alleggerire l'ambiente e ridurre il grigio spesso blando delle superfici in calcestruzzo. Tuttavia, la verniciatura richiede una preparazione: è necessario pulire a fondo il pavimento (in particolare colla per moquette o altra vernice) e l'umidità deve essere completamente eliminata. È richiesta vernice specifica concreta. Tuttavia, alla fine il dipinto può migliorare la stanza con un nuovo look.


tintura

La tintura del calcestruzzo acido-macchiato è una tendenza crescente e fornisce una finitura permanente, bella e colorata. Tuttavia, potrebbe trattarsi di una soluzione aggiuntiva per i dettagli in quanto i difetti o le crepe nel calcestruzzo non saranno coperti. Per garantire un buon risultato, è necessario identificare il tipo di tintura che funzionerà sul pavimento in cemento e testarlo in una piccola area prima di passare tutto il pavimento. Prima di tingere, come in pittura, il pavimento deve essere pulito a fondo. La tintura richiede anche una finitura con un sigillante. Tuttavia, il risultato merita il lavoro: il pavimento apparirà colorato e moderno.